Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Apneista77
Salve a tutti...
un dubbio atroce mi assale!
vorrei affiancare una piccola compatta alla mia D80 ed alla mia Coolpix 8800, così da poterla scafandrare e portarla giù con me per qualche ripresa di pescasub...
ora il dubbio è:

L16 o L18???

vista l'esigua differenza di prezzo, è davvero così minima la differenza che potrei prendere la più piccola o ci sono delle altre novità che "non si vedono"???

il display è 0,2" più grande... neanche si vede
e poi quel mp in più, a parità di grandezza del sensore CCD, è davvero "utile"??? non aumenta solo il rumore della foto???

aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
grazie.gif
edate7
Le tue osservazioni sono esatte; un megapixel in più potrebbe aumentare il rumore, a parità di dimensione del sensore. Però, se si pensa che ci sono compatte da 12 Mxpl che vanno benissimo, credo che un megapixel in più non sposti tanto la cifra del rumore. In compenso, puoi fare qualche ingrandimento in più. Io comunque prenderei, per 20 euro di differenza, la più "grande".
Ciao
siriozen
Ciao, spero di non essere off-topic ma anche io, come te, sono stato allettato dall'interessante prezzo delle due Coolpiccole L16/L18.
A giugno ho preso una L16, e l'ho (per fortuna) restituita dopo 7 giorni e circa 200 deludentissimi scatti: tutti impastati, e con le aree laterali completamente fuori fuoco. C'è un topic intero sull'argomento con tanto di scatti di prova, miei e di altri utenti. Pare comunque che qualcuno si sia trovato anche molto bene, qualcun altro un po' meno..

Saluti,
Diego.
magullo
QUOTE(siriozen @ Jul 7 2008, 06:36 PM) *
Pare comunque che qualcuno si sia trovato anche molto bene, qualcun altro un po' meno..


Io tra quelli. rolleyes.gif

Per quanto riguarda il consiglio L16/L18, ora nei negozi non vedo più L16 e L18 sta al prezzo della prima... vai con la L18!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.