Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
RobertoCA
Possiedo già una Coolpix 5700 che utilizzo con soddisfazione ormai da due anni. L'unico

problema che ho riscontrato è stata la rottura del CCD, prontamente sostituto dal servizio

assistenza Nikon con una professionalità notevole.

Ora vorrei acquistare una compatta della nuova serie P, da portare appresso con più facilità

anche in situazione nelle quali la tascabilità è d'obbligo (capodanni in piazza, passeggiate

ecc...).

In particolare sarei orientato al modello P50, per disporre di un grandangolo molto utile

per il mio lavoro (mi capita di fotografare quadri elettrici, la cui altezza mi obbliga a

frammentare la ripresa complessiva in più foto), sia per completare il corredo di focali

quando la utilizzo nel tempo libero.

Lasciando da parte la disponibilità di funzioni e possibilità creative offerte dalla COOLPIX

5700, vedi NEF, braketing, automatismi a priorità di tempo e diaframma, m.a.f. manuale

ecc..., desidereri un vostro parere in merito alla P50, considerato l'utilizzo prevalente

che ne farò, sopra menzionato.

In particolare, l'affidabilità (dalla lettura del forum mi pare che i nuovi modelli della

serie P stiano dando non pochi problemi, sbaglio?)

La coolpix5700 non ha mai perso un colpo se non per il problema al CCD che sistematicamente

si è presentato ai possessori.

Desidero quindi una macchina affidabile almeno quanto la coolpix 5700, lasciando a

quest'ultima il compito di scattare le immagini tecnicamente e creativamente più

sofisticate.
fuliginosusAnt
incuriosito dal suo 28mm ho acquistato una p50 in occasione del salone dell automobile di ginevra;direi che tutto sommato é una buona fotocamera indicata a chi cerca qualitá e nitidezza senza troppe pretese;personalmente NON apprezzo alcune scene preimpostate tipo `feste e interni`,`aurora e crepuscolo`e`paesaggio notturno`;molto meglio in modalitá manuale anche se la massima velocitá arriva solo a 1/1000 spesso ottengo risultati in termini di qualitá dell immagine paragonabili a fotocamere piú blasonate;buono anche l´AF e il bilanciamento del bianco automatico.
Umbi54
QUOTE(fuliginosusAnt @ Jul 6 2008, 03:32 AM) *
incuriosito dal suo 28mm ho acquistato una p50 in occasione del salone dell automobile di ginevra;direi che tutto sommato é una buona fotocamera indicata a chi cerca qualitá e nitidezza senza troppe pretese;personalmente NON apprezzo alcune scene preimpostate tipo `feste e interni`,`aurora e crepuscolo`e`paesaggio notturno`;molto meglio in modalitá manuale anche se la massima velocitá arriva solo a 1/1000 spesso ottengo risultati in termini di qualitá dell immagine paragonabili a fotocamere piú blasonate;buono anche l´AF e il bilanciamento del bianco automatico.

Quoto in pieno, aggiungo solo di evitare lo zoom digitale che degrata incredibilmente la qualità ottica, meglio su PC in PP. Molto comodo il reticolo di inquadratura disponibile in "P" e in "M".
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.