Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao a Tutti.Non so se vi e' mai capitato di osservare il cielo e restare ad oservare per minuti,affascinati da tanta bellezza.Non so se guardando il cielo avete la sensazione di isolarvi e svuotare le preoccupazioni che ci affliggono durante la nostra esistenza.A me e' capitato ed avevo la mia nikon.Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Ciao Vincent77,
le nuvole affascinano anche me. Ne ho imparato perfino la classificazione. Sto spesso con la testa all'insù. Sto preparando una serie dal titolo "Paesaggi su di noi".
Qualche scatto:
Buon pomeriggio
Enrico
Vincenzo.Cicchirillo
Wow Enrico complimenti.Scatti molto suggestivi.A questo punto suggerirei di aprire il Thread intitolato Quelli con la testa fra le nuvole.Chi vuole contribuire e si sente uno di noi e' ben accetto Ciao laugh.gif
enrico
Bella idea Vincent.
Ed allora via, con la testa fra le nuvole!
Enrico

Cumulonimbus mamma:

IPB Immagine

Un cumulonembo:

IPB Immagine

un cumulus congestus:

IPB Immagine

altro cumulus:

IPB Immagine

cumulus congestus verso sera: al calare del sole si dissolverà:

IPB Immagine
nicolamilani
Rilassanti e suggestive. Complimenti ad entrambi.
Ciao.
enrico
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti enrico scatti molto suggestivi.Grazie del contributo.Vedro di contribuire nuovamente nuvole permettendo.ciao e grazie per i complimenti nicola
stefanocucco
..complimenti per le foto!! fantastiche...ne aggiungo anch'io..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Bellissime Stefano, bravo!
Enrico
donez49
Veramente belle. Hanno un qualche cosa di affascinante.
Ciao
Ezio

Scusa, ma che filtri hai usato?
Ezio
cosimo.camarda
...molto belle tutte!!!ne aggiungo una io!!!

anche se in passato, avevo già postato qcs..del genere.
MB 1942
Tre fresche di oggi. Bello questo topic sulle nuvole!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alcarbo
Proprio belle e interessanti.
Le nuvole sono come gli artisti, creano opere imprevedibili
enrico
Ed ogni nuvola, e quindi ogni foto di nuvola, è un pezzo unico: non esistono due nuvole uguali.
Buona giornata
Enrico
enrico
Una nuvoletta solitaria (cumulus humilis) sullo sfondo di cirri ad alta quota.
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Ne ho trovata un'altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Io ho trovato queste ... posso partecipare! Al tramonto su Roma.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Ragazzi complimentoni a tutti 1 + bella dell'altra una serie di foto che fanno sognare!!!
Il mio piccolo contributo:

prigione di nuvole
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora complimenti e saluti
Maury
Vincenzo.Cicchirillo
Complimenti a tutti.Pensavo di essere solo ma mi sbagliavo.Ci sono tanti con la testa fra le nuvole
robby70
Ciao, sono Roberto, sono nuovo... vorrei aggiungere una anche io sulle nuvole...
molto belle le vostre!
Vincenzo.Cicchirillo
Niente male roberto.Grazie del contributo
robby70
QUOTE(vincent77 @ Jun 23 2008, 01:26 PM) *
Niente male roberto.Grazie del contributo


Grazie a te!
ne aggiungo ancora una...
Vincenzo.Cicchirillo
Complimentoni roby e menomale che sei nuovo.Se eri vecchio che combinavi?Bravissimo
Vincenzo.Cicchirillo
Ecco un'altro scatto.Il titolo e' the kiss perche' la nuvola ricorda la forma delle labbra.ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ennio78
QUOTE(robby70 @ Jun 23 2008, 01:24 PM) *
Ciao, sono Roberto, sono nuovo... vorrei aggiungere una anche io sulle nuvole...
molto belle le vostre!



stupendo questo controluce!!!
Vincenzo.Cicchirillo
ragazzi avete postato scatti semplicemente stupendi.Grazie a tutti
dario-
Posso metterne ancora uno ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enrico
Un'altra:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vincenzo.Cicchirillo
wow
Franco_
Bellissimi scatti Pollice.gif

Ne ripropongo uno anche io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vincenzo.Cicchirillo
Grazie del contributo Franco
luigi67
QUOTE(MB 1942 @ Jun 22 2008, 06:14 PM) *
Tre fresche di oggi. Bello questo topic sulle nuvole!

http://i207.photobucket.com/albums/bb201/M...220608_1008.jpg


bellissima questa Pollice.gif

...quelle di enrico non posso quotarle tutte guru.gif

dovrei avere anch'io qualche nuvoletta in giro smile.gif

un saluto,Gigi
Vincenzo.Cicchirillo
Tutti sono benvenuti e invitati a partecipare quindi postate postate postate
MB 1942
Si, trovo bellissima la composizione dell'ultima di Enrico con quella foglia..... Davvero bella.
Vincenzo.Cicchirillo
anche a me piace moltissimo la foto di enrico con la foglia.La trovo molto suggestiva.Complimenti enrico secondo il mio parere sei il King delle nuvole.
enrico
Cari amici,
credo che possa farvi piacere il pdf che vi allego. Un piccolo atlante delle nuvole, ricavato da alcuni articoli che ho scritto tempo fa per il bollettino di una associazione di mongolfiere.
Come certamente saprete, il grande fotografo Stieglitz, ad un certo momento della sua vita iniziò a fotografare le nuvole. Chiamò quelle foto "Equivalents". Per lui, rappresentavano più che il mondo esterno, il suo mondo interno, le sue emozioni.
Un saluto
Enrico
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(enrico @ Jun 23 2008, 09:28 PM) *
Cari amici,
credo che possa farvi piacere il pdf che vi allego. Un piccolo atlante delle nuvole, ricavato da alcuni articoli che ho scritto tempo fa per il bollettino di una associazione di mongolfiere.
Come certamente saprete, il grande fotografo Stieglitz, ad un certo momento della sua vita iniziò a fotografare le nuvole. Chiamò quelle foto "Equivalents". Per lui, rappresentavano più che il mondo esterno, il suo mondo interno, le sue emozioni.
Un saluto
Enrico

Ti ringrazio di cuore enrico hai messo la ciliegina sulla torta
enrico
Ed ora, dale nuvole come scienza, alle nuvole come poesia.
Vi riporto di seguito una poesia, per me stupenda, di Antonio Rubino, grande disegnatore e poeta.

L'amico delle nuvole

Nuvole, amiche mie vagabonde
che non istate mai ferme un momento,
onde d'un mare che non ha sponde,
figlie dell'aria, sorelle del vento

nuvole belle che, d'ora in ora,
trovate modo d'essere nuove,
calde al tramonto, fredde all'aurora,
liete col bello, tristi se piove,

nuvole che sotto i raggi solari
vi ricamate di porpora e d'oro
e nel mister delle notti lunari
fate del cielo un cangiante traforo,

nuvole buone che m'ombreggiate
la via, che date da bere ai campi,
poi d'improvviso vi corrucciate
con grande scoppio di fulmini e lampi,

nuvole, come montagne, enormi,
nuvole tenere come agnelline,
nuvole sparse, nuvole a stormi,
nuvole a strati, a velari, a cortine,

di voi, di tutte voi fin da quando
apersi gli occhi, m'innamorai:
da settant'anni vo' camminando
senza potervi raggiunger mai!

Ciò ch'io posseggo l'ho tutto indosso,
son consumato dal sole e dal gelo,
ma nelle case star chiuso non posso:
non voglio avere altro tetto che il cielo!

Ignote strade vo' percorrendo
(e in questo un poco ci assomigliamo):
nulla vi chiedo, nulla pretendo
se non la voglia di dir ch'io v'amo.

Unico scopo della mia vita
è quest'amore non mai raggiunto,
è questa lenta marcia infinita
che mi riporta sempre in quel punto.

Quando sull'orlo dello stradone
il mio bagaglio sparso vedrete
e ricantare la mia canzone
sulla ghironda più non udrete,

amiche nuvole, non lacrimate,
perché del tutto vostro sarò:
lungo le vostre vie sterminate
goccia di nuvola diventerò.

Antonio Rubino, 1944



Ho fatto paracadutismo ed una volta sono passato dentro ad una nuvola...
Un saluto
Enrico
luigi67
QUOTE(luigi67 @ Jun 23 2008, 08:47 PM) *
dovrei avere anch'io qualche nuvoletta in giro smile.gif

un saluto,Gigi


..eccoci qua smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un saluto,Gigi

P.S. ho scoperto di avere un hard disk molto nuvoloso biggrin.gif
Vincenzo.Cicchirillo
io ho da poco scoperto il fascino delle nuvole.spero anche io di riempire di nuvole il mio hard disk.ciao
robby70
QUOTE(vincent77 @ Jun 23 2008, 01:48 PM) *
Complimentoni roby e menomale che sei nuovo.Se eri vecchio che combinavi?Bravissimo


Grazie mille vincent, c'è il trucco, sono nuovo come utente del forum, ma vecchio come uno che cerca di fare qualche buono scatto... Vedo se ho ancora qualche scatto...
Comunque complimenti a tutti e grazie!!!
enrico
Questo è un montaggio.
Buona notte
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
robby70
QUOTE(Ennio78 @ Jun 23 2008, 02:39 PM) *
stupendo questo controluce!!!


Grazie anche a te Enrico!

Quando fotografo le nuvole vado in estasi...
Se posso ne aggiungo ancora un paio...
Vincenzo.Cicchirillo
wow ragazzi sto raggiungendo il nirvana hehehe.Ecco un'altro scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
robby70
QUOTE(Ennio78 @ Jun 23 2008, 02:39 PM) *
stupendo questo controluce!!!

Grazie anche a te Ennio78!
enrico
Dei delicati cirri a forma di piuma:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cumuli imponenti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vincenzo.Cicchirillo
dai ragazzi postiamo!!!!
dario-
QUOTE(enrico @ Jun 23 2008, 09:28 PM) *
Cari amici,
credo che possa farvi piacere il pdf che vi allego. Un piccolo atlante delle nuvole, ricavato da alcuni articoli che ho scritto tempo fa per il bollettino di una associazione di mongolfiere.
Come certamente saprete, il grande fotografo Stieglitz, ad un certo momento della sua vita iniziò a fotografare le nuvole. Chiamò quelle foto "Equivalents". Per lui, rappresentavano più che il mondo esterno, il suo mondo interno, le sue emozioni.
Un saluto
Enrico


grazie.gif Enrico già scaricato ora me lo guardo per bene wink.gif deve essere splendido.
Domenica scorsa in campagna (già postata ma la ripropongo) il solito cielo domenicale smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vincenzo.Cicchirillo
Grazie del contributo dario
enrico
Un immaginario arco a spirale si snoda in senso antiorario iniziando col rovo in primo piano e proseguendo con i piccoli cumuli sullo sfondo, fino ad uscire dal quadro. Me la cavo come critico fotografico? biggrin.gif :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.