Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
matu.v-i
Ciao
ho acquistato qualche tempo fa una coolpix L15. Sulla qualità delle foto non si discute, ma ... è possibile che quando scatto una foto devo aspettare dai 5 ai 10 secondi prima che mi permetta di fare un nuovo scatto?
Qualcuno sa se c'è la possibilità di ridurre questo tempo di attesa?
capisco un paio di secondi ma tutto sto tempo sinceramente mi snerva e sto pensando di seriamente di cambiarla!
alfomos
Prova con una scheda SD di qualità migliore.
matu.v-i
QUOTE(alfomos @ Jun 18 2008, 01:10 PM) *
Prova con una scheda SD di qualità migliore.

dici che dipenda solo dalla scheda sd?
comunque anche sulle istruzioni c'è scrittoche c'è da aspettare fino a quando la clessidra non termina. ora non ricordo esattamente la marca della sd, ma è comunque una speed: tanto più che sulla panasonic di mio figlio ( 7.1 mp ) c'è da aspettare al massimo 2 secondi usando la stessa sd!
abyss
Qualche secondo di attesa è normale, una decina mi sembrano un po' tanti, anche scattando alla massima qualità e dimensione possibile.
E' probabile che la tua SD non sia proprio di quelle velocissime, comunque prova anche a riformattarla dalla macchina fotografica, di solito così va (un po') meglio.
Con le compatte un po' di pazienza in generale ci vuole, non sono "fulminee", ma di solito il tutto è nei limiti dell'accettabile.
Dai, fai qualche prova riformattando la SD o mettendone una "rapida" e facci sapere se va meglio.
Ciao
PINO
matu.v-i
QUOTE(abyss @ Jun 18 2008, 02:46 PM) *
Qualche secondo di attesa è normale, una decina mi sembrano un po' tanti, anche scattando alla massima qualità e dimensione possibile.
E' probabile che la tua SD non sia proprio di quelle velocissime, comunque prova anche a riformattarla dalla macchina fotografica, di solito così va (un po') meglio.
Con le compatte un po' di pazienza in generale ci vuole, non sono "fulminee", ma di solito il tutto è nei limiti dell'accettabile.
Dai, fai qualche prova riformattando la SD o mettendone una "rapida" e facci sapere se va meglio.
Ciao
PINO

ok stasera provo a riformattarla e poi vediamo cosa succede.
se nel frattempo qualcuno che ha la L15 mi dice se ha incontrato gli stessi problemi, è ben accetto.
Ciao e alla prossima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.