Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
stemar.70
Ciao a tutti,
per la mia nuova Coolpix L16 volevo utilizzare delle batterie Uniross ricaricabili da 2300 mAh già in mio possesso, e volevo chiedervi nelle impostazioni della macchina nel menù tipo di batteria quale è la corretta opzione da scegliere.

Grazie mille
Luciov
QUOTE(stemar.70 @ May 29 2008, 12:09 PM) *
Ciao a tutti,
per la mia nuova Coolpix L16 volevo utilizzare delle batterie Uniross ricaricabili da 2300 mAh già in mio possesso, e volevo chiedervi nelle impostazioni della macchina nel menù tipo di batteria quale è la corretta opzione da scegliere.

Grazie mille


Le batterie ricaricabili NiMh forniscono una differenza di potenziale pari a 1.2V circa, mentre quelle comuni, normali o alcaline, 1.5 V. Il settaggio del tipo di batteria è, allora, un'operazione preliminare importante perché la macchina, essendo informata sul tipo di batterie che la alimenta, evita di considerare scariche batterie che non lo sono affatto (nel caso che metti le NiMh ma imposti "alcaline".

Nel menù della L3 vi è l'opzione "nikon NiMh", probabilmente troverai qualcosa di simile in quello della L16. dry.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.