Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fabbri.gia
Quando rivedo le foto dal display della fotocamera non appaiono subito nitide ma soltanto dopo pochissimi istanti, sembrano granulose e subito dopo appaiono perfette. Chi sa spiegarmi questo? Ciao
ea00220
Le foto sono memorizzate in forma numerica e il processo di visualizzazione inizia con un preview a bassa risoluzione e poi viene completato con i dettagli adattati al formato dello schermo.
In alcune fotocamere si preferisce far precedere la visualizzazione da un "blank", cioè schermo nero per qualche istante prima di visualizzare l'immagine completamente formata, in altre si preferisce visualizzare subito un preview con completamento successivo.
In ogni caso il processo di visualizazione non può mai essere istantaneo perchè per ogni immagine c'è qualche milioncino di bytes da elaborare...

Saluti

Pietro
Giamba
Stessa cosa con la P80
bergat@tiscali.it
QUOTE(Giamba @ May 29 2008, 10:57 AM) *
Stessa cosa con la P80


In effetti è un problema di velocità del processor.

Si è passati in pochi anni da 2Mp pixel a 12Mp, ma non si sono adeguati i microprocessori che vengono utilizzati. Su una colpix 2200 era suffucientela scelta del processore adottato, ora su una P5100 o su una P80 ci vorrebbe ben altro. E chiaramente la visualizzazione come altre funzioni, probabilmente ne risentono in velocità attuativa.
abyss
Ho una 5200 ed una 5400.
Anche con 5 mpixel qualche istante per la visualizzazione "buona" ci vuole.
Per me non è un grande fastidio: lo so ed aspetto qualche istante: quando scatto con macchine a pellicola aspetto un po' di più... laugh.gif , quindi sono abituato !
Scherzi a parte, è tutto normale. In altre fotocamere prima lampeggia la lucetta "elaborazione" e poi appare l'immagine. Credo che sia lo stesso, un "attimino" ci vuole sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.