Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
gstefano1966
Vorrei sosttituire la mia 5400 con la P5100?
Ne troverei vantaggi?
Se si quali?
A quanto posso cederla la 5400, è perfetta e ancora in garanzia Nital?
Grazie
persenico
QUOTE(gstefano1966 @ May 27 2008, 05:37 PM) *
Vorrei sosttituire la mia 5400 con la P5100?
Ne troverei vantaggi?
Se si quali?
A quanto posso cederla la 5400, è perfetta e ancora in garanzia Nital?
Grazie

La 5400, che posseggo, appartiene (con le sorelle 8400/8700/8800) ad una categoria di macchine che non è stata più proposta. Le loro sostitute sono la D40/D40x/D60 (e il fatto sarà ancora più chiaro quando la sostituta della D80 sarà FF e non DX).
Quindi, per quanto sotto certi aspetti la P5100 sia molto più evoluta e "migliore" della 5400 per altri non è neppure degna di farle da damigella (a partire della qualità dell'ottica).
E' possibile, per esempio, che la P5100 abbia un autofocus più veloce e/o si comporti meglio con i soggetti in movimento (con la 5400 fotografare un figlio che scia significa scattare in sequenza, alla cieca, e sperare). Ma per quanto la P5100 possa eventualmente essere migliore, la D40 lo è 10 volte di più.
Il mio consiglio è di passare ad una reflex piccola e leggera come quelle di cui sopra.

Per quanto riguarda l'usato, se ti fai un giro sul noto sito Internet di aste (il cui nome non può essere qui riportato) puoi verificare che cedendola per 150 unità della nostra moneta ti puoi ritenere fortunato.
Gianpietro
alfomos
QUOTE(persenico @ May 28 2008, 01:38 PM) *
...E' possibile, per esempio, che la P5100 abbia un autofocus più veloce e/o si comporti meglio con i soggetti in movimento (con la 5400 fotografare un figlio che scia significa scattare in sequenza, alla cieca, e sperare). Ma per quanto la P5100 possa eventualmente essere migliore, la D40 lo è 10 volte di più.
Il mio consiglio è di passare ad una reflex piccola e leggera come quelle di cui sopra.


La P5100 non è assolutamente adatta per foto con soggetti in movimento.
In generale concordo con chi consiglia il passaggio ad una reflex.
gstefano1966
Grazie per le risposte,
già uso con piena soddisfazione una d80,
era per questo che pensavo alla P5100, pensando fosse più evoluta dal
punto di vista autofocus, velocità scatto, ottica
ma alla luce delle vostre risposta mi sembra che non troverei
grande beneficio nel passaggio dalla 5400, quindi mi conviene star fermo...
ogni tanto si ha voglia di provare qualcosa di nuovo.. rolleyes.gif grazie.gif
Albatros
In molti attendevano la "nuova" 5400 e in molti avevamo sperato nella P80...purtroppo ancora una volta rimaniamo delusi.
Ma la speranza è l'ultima a morire e siamo in molti a sperare che mamma Nikon dia ascolto alle richieste dei molti fotoamatori e che smetta di rincorrere il "mercato"...


molti molti molti :-D
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.