Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
felixx
Due giorni fa mi sono accorto scaricando le foto nel mac che erano tutte sottoesposte,poi nei dati ho visto:exposure bias -2,7.
L'avrò dimenticato mi son detto,l'ho quindi settato a 0.
Oggi ho acceso la macchina guardo nel mirino e la compensazione è ancora a -2.7.
Poi altre volte mi si setta con la messa a fuoco sul soggetto + vicino,Io non la setto quasi mai sul sogg+vicino.

che sarà???
praticus
per caso hai usato la card su qualche altra macchina????
A me è successo a Cherasco dove ho provato la card sulla macchina di nemesys che aveva su il 200 f2....ebbene quando l'ho rimessa su mi sono ritrovato con le impostazioni della macchina di nemesys anziché le mie... blink.gif blink.gif
felixx
no,ho solo formattato una scheda nuova,poi ho rimesso la vecchia.
felixx
ricontrollando ho anche notato che il dato color mode sul mac è (1a sRGB),mentre sulla macchina io ho settato (RGB).
secondo voi ri-aggiorno il firmware???
oppure non centra???
beneKILL
Per quanto riguarda la sottoesposizione non so, ma per quanto riguarda il fuoco su soggetto più vicino, dovresti dire con quale program ti fa il difetto.

Mi spiego: se imposti, esempio, il fuoco al centro sulle modalità M-A-S-P, questo rimane anche se spengi e accendi la macchina, mentre nei digital vari program, e nel programma automatico, no.
Questi hanno dei propri settings, tra cui il fuoco, e si, possono essere modificati, ma spengendo e riaccendendo la camera, ritornano sui valori di default.

Esempio: se imposto la macchina in AUTO, sposto il fuoco su Soggetto centrale, scatto, poi spengo e riaccendo, su AUTO avrò sempre il fuoco su SOGGETTO PIU' VICINO.

Per quanto riguarda la card, è possibile anche se non hai formattato, in quanto la formattazione la fai DOPO che la macchina si è accesa e dopo aver caricato EVENTUALI settings caricati sulla scheda wink.gif
beneKILL
Aggiungo: aggiornare il firmware è una prova che non ti costa nulla, anche se già hai l'ultima versione, sovrascriverla con la stessa non da nessun problema (sperimentato io stesso), almeno ti togli lo scrupolo wink.gif
felixx
Per il fuoco allora credo che sia come dici Tu,non lo sapevo.
Ora vedo,per il resto bohhh,ieri e l'altro ieri la macchina mi ha cambiato la compensazione,risultava sempre -2.7,oggi no.
ti assicuro che non sono ubriaco.
ma non è finita,su IView media pro ho il profilo colore RGB,su nikon view sRGB e settato sulla macchina RGB.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.