Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
bakkio86
Buongiorno a tutti!
con l'arrivo della bella stagione si sente l'esigenza di scattare foto in maniera più "estiva". cosi mi chiedevo se esitestesse una custodia subacquea ufficiale o non per le coolpix. in particolare per la coolpix L15 ;-)

Grazie a tutti quelli che si sentiranno di rispondere. buona fotografia a tutti.
Alessandro Castagnini
Alla mia 7900 ho comprato una Ikelite: un pò più grossa di alcuni concorrenti, ma è certificata per 60m e riporta all'esterno tutti i comandi.

Nel tuo caso: Housing for Nikon Coolpix L15 Digital Camera

Ciao,
Alessandro.
ea00220
.... oppure quella un po' più economica della Fantasea, che però costringe ad accendere la fotocamera prima dell'immersione...
Fantasea
ubi747
QUOTE(ea00220 @ May 15 2008, 03:47 PM) *
.... oppure quella un po' più economica della Fantasea, che però costringe ad accendere la fotocamera prima dell'immersione...
Fantasea

Ciao
Per quanto riguarda l'accensione delle CP all'interno delle custodie non provviste di comando On/Off
ho scoperto grazie a Franco62 la possibilita' di accendere la fotocamera anche una volta scafandrata semplicemente tenedo premuto il tasto play.
Link

Bye
Andrea F
ea00220
QUOTE(ubi747 @ May 16 2008, 08:01 AM) *
Ciao
Per quanto riguarda l'accensione delle CP all'interno delle custodie non provviste di comando On/Off
ho scoperto grazie a Franco62 la possibilita' di accendere la fotocamera anche una volta scafandrata semplicemente tenedo premuto il tasto play.
Link

Bye
Andrea F


Purtroppo non funziona con tutte le fotocamere... Ad esempio io ho una CP4300 con scafo Fantasea e non c'è verso di convincerla ad accendersi.
Fortunatamente non è un grosso problema, la accendo prima e dopo pochi secondi va in standby e la posso usare anche dopo alcune ore...

Saluti

Pietro
mc0676
Per una L18 che mi consigliate invece di economico ?
Quest'anno ritorno in sardegna e fino a 4-5 metri ci vado e volevo quindi sbizzarrirmi !
Grazie !
ea00220
QUOTE(mc0676 @ May 16 2008, 09:35 AM) *
Per una L18 che mi consigliate invece di economico ?
Quest'anno ritorno in sardegna e fino a 4-5 metri ci vado e volevo quindi sbizzarrirmi !
Grazie !


Se proprio vuoi risparmiare c'è qualcosa della Ewa-Marine....
Però la prova è a tuo rischio, io non le ho mai provate e ho qualche dubbio sulla loro tenuta... hmmm.gif
Fino a -10 mt dovrebbero resistere unsure.gif

Saluti

Pietro
mc0676
Ma di quanti neuri si parla ?
ea00220
QUOTE(mc0676 @ May 16 2008, 11:06 AM) *
Ma di quanti neuri si parla ?


Per Ewa-Marine D-SW (che dovrebbe essere quella adatta alla tua fotocamera) basta che fai una ricerca in rete ed escono fuori i prezzi.... Io, a norma di regolamento, non posso riportarli.
Però ti posso dire che a quel prezzo ci compri anche una custodia "seria", o quasi...
Altrimenti c'è una soluzione ancor più economica della Aquapac.

Saluti

Pietro
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(mc0676 @ May 16 2008, 12:06 PM) *
Ma di quanti neuri si parla ?

Se vuoi risparmiare comprati una custodia Fantasea,che in futuro,non si sa mai,ti può servire anche per immersioni fino a 40 mt.
Certo la soluzione seria,ma costosa ,è lo scafandro Ikelite,ma qui devi esser certo che farai immersioni.
Ciao
Sauro
mc0676
Io faro il semplice snoerkling senza muta con "immersioni" in apnea fino a 4-5 metri, niente di che.
E mi servirà 15 giorni su tutto l'anno, per questo devo ponderare bene la spesa.
Gennaro Ciavarella
risparmiare su questi attrezzi è sempre problematico

oltretutto se l'appetito vien mangiando potresti incorrere in sistemi poco espandibili

io analizzerei bene ikelite che tra le protezioni economiche vanta una esperienza ed un parco ricambi unico
mc0676
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ May 16 2008, 12:50 PM) *
risparmiare su questi attrezzi è sempre problematico

oltretutto se l'appetito vien mangiando potresti incorrere in sistemi poco espandibili

io analizzerei bene ikelite che tra le protezioni economiche vanta una esperienza ed un parco ricambi unico


Grazie Gennaro per le preziose info, lo farò sicuramente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.