Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
zippopippo
Ho trovato questo kit "allego foto" per la nuova coolpix P80 qualcuno sa come puo funzionare il Flash in questione.
ea00220
Le dimensioni da francobollo della foto non consentono una precisa identificazione del tipo di flash proposto nell'offerta, ma immagino sia il "solito" flash slave funzionalmente simile a quello indicato in questo post, magari di tipo un po' più economico, come quelli della Digital Auto Slave Series Tumax.

Saluti

Pietro
zippopippo
QUOTE(ea00220 @ May 9 2008, 08:50 AM) *
Le dimensioni da francobollo della foto non consentono una precisa identificazione del tipo di flash proposto nell'offerta, ma immagino sia il "solito" flash slave funzionalmente simile a quello indicato in questo post, magari di tipo un po' più economico, come quelli della Digital Auto Slave Series Tumax.

Saluti

Pietro

Scusami Pietro ma io chiedevo come un flash aggiuntivo possa essere collegato alla P80 visto che non ha la slitta.
ea00220
I flash "slave" (= "schiavi", in inglese) non necessitano di alcun collegamento fisico con la fotocamera. Sono dotati di una fotocellula che reagisce al lampo del flash integrato e a loro volta scattano in perfetto sincronismo. La particolarità non è tanto questa, quanto quella di avere la capacità di apprendere (tramite un opportuno software) il modo di operare della macchina fotografica. In tal modo, dopo qualche prova (fase di apprendimento), operano ignorando i pre-lampi che i flash emettono immediatamente prima del lampo principale e, in alcuni casi, hanno anche la capacità di regolare la propria potenza di emissione in base alla potenza del lampo principale.
Ecco perchè non sono poi così economici..............

Saluti

Pietro
Giamba
QUOTE(zippopippo @ May 10 2008, 04:05 PM) *
Scusami Pietro ma io chiedevo come un flash aggiuntivo possa essere collegato alla P80 visto che non ha la slitta.


Il flash poggia su una barra su cui viene fissata la fotocamera mediante lo stesso innesto dei cavalletti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.