Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
erika78
Ciao a tutti, sono nuovissima del forum am grande fan delle fotocamere coolpix....ma sono ad un bivio o meglio ho una scelta di 3 coolpix, ma nn ho idea di quale scegliere:
L16 - L15 - S210. vI PREGO DITEMI QUALCOSAAAAAAA
andromeda.73
ti aiuterei con tutto il cuore ma non conosco le caratteristiche di questi modelli, mai avuto a che fare, oltretutto se devo essere sincero sono allergico alle compatte digitali.
erika78
GRAZIE CMQ, io purtroppo cerco e provo ad utilizzare macchine manuali con splendidi risultati o quasi, ma le compatte in alcune situazione sono comodissime.....spero che qualcuno mi rispondaaaa
andromeda.73
provo a fare una ricerca, vediamo cosa ne esce fuori!
magullo
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 30 2008, 05:08 PM) *
provo a fare una ricerca, vediamo cosa ne esce fuori!


Avevo il tuo stesso dilemma, ho scelto L16. Delle altre due, forse sceglierei L15 per lo stabilizzatore (ma non credo sia utilissimo, questo genere di macchine lavorano bene in condizioni di luce ottimali, e avere lo stabilizzatore, IMHO, serve a poco).
andromeda.73
allora, sono quasi tutte uguali a parte la risoluzione del sensore a favore di L15 e S210 di 1 mpx, la sensibilità arriva a 1000 iso per L15, 1600 per L16 e 2000 per S210, per il resto non vedo altre differenze, la S210 pesa 100 gr. le altre due 125 gr. comunque c'è anche la L18 che ha un bel monitor da 3 pollici, io ne terrei conto. spero di averti aiutato. ciao e buone foto.
erika78
Come ti trovi? Mi interessa principalmente la resa dei colori, anche perchè ho la nikon coolpix 3100, che fa foto dai colori fantastici ma ormai mi sta proprio abbandonando....vorrei riuscire a replicare




QUOTE(cangia @ Apr 30 2008, 05:10 PM) *
Avevo il tuo stesso dilemma, ho scelto L16. Delle altre due, forse sceglierei L15 per lo stabilizzatore (ma non credo sia utilissimo, questo genere di macchine lavorano bene in condizioni di luce ottimali, e avere lo stabilizzatore, IMHO, serve a poco).

magullo
QUOTE(erika78 @ Apr 30 2008, 05:20 PM) *
Come ti trovi? Mi interessa principalmente la resa dei colori, anche perchè ho la nikon coolpix 3100, che fa foto dai colori fantastici ma ormai mi sta proprio abbandonando....vorrei riuscire a replicare

In questi giorni ci sono alcune discussioni in cui la L16 è protagonista, e in cui io espongo, essenzialmente, che la trovo una macchina veramente carina. Non posso pretendere la qualità d'immagine e la versatilità della mia D80, ma non la cercavo neanche.
Insomma, a me piace molto; quando le condizioni al contorno sono buone (luce, scene non troppo forti, ecc), la macchina si comporta in maniera egregia. La resa e i colori mi piacciono, e trovo le impostazioni in camera molto efficaci. Quando voglio un po' più di colore, metto su Vivid e il risultato mi soddisfa spesso (per non dire sempre che se no sembro di parte).
Per vedere un po' di foto della L16, ci sono queste due discussioni:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=90979
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=90913
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.