Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
fabbri.gia
Salve a tutti, da qualche giorno mi sono convertito alla fotografia digitale acquistando una P 60, ho sempre avuto Nikon, dalla famosa Nikon F alla 801 S, veniamo al punto: quando collego la fotocamera accesa al PC questa si spegne o almeno mi sembra perchè in ogni caso riesce a trasmettere le foto sul PC, inoltre, quando faccio dei settaggi riguardanti le dimensioni, accanto ad ogni risoluzione ci sono dei numeri come 8M 5M 3M ecc, chi di voi sa a cosa si riferiscono? Ovviamente ho installato il Nikon Tranfer, ciao a tutti
abyss
8, 5, 3M sono i "milioni" di pixel (megapixel) che sta usando la macchina (approssimativamente).
Ad esempio 3264x2448 fa circa 8Milioni, 2592 x 1944 fa circa 5 milioni etc...
Per il trasferimento non ho capito bene, ma se le foto le acquisisci a computer la macchina non si è spenta, probabilente è tutto ok...
In ogni caso, per il trasferimento dati preferisco non usare le fotocamere, ma un economicissimo lettore di schede esterne USB (ne ho uno da 8 euro wink.gif ), soprattutto per non usare la batteria della fotocamera per scopi diversi dalla fotografia stessa!
Ciao
PINO

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.