Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
guttadj
Premetto che non me ne intendo tantissimo di fotografia, la mia intenzione era di fare foto in HDR, ma non potendo salvare le foto in raw son costretto ad usare un'altro metodo. OK, potrei scattare le 3 foto variando l'esposizione ma ho letto che se la vostra fotocamera NON supporta il formato RAW, e’ possibile usare la funzione AEB (Auto Exposure Bracketing).
nel manuale della fotocamera ho trovato la pagina che spiega l'Auto Bracketing, solo che andando nel menù della fotocamera, nei settaggi, in modalità A (priorità all'esposizione) quando faccio per salirci sopra e andarlo ad attivare, me li salta e val a quello dopo ancora!

perchè e come faccio???

grazie a tutti!!!
grazie.gif
zippopippo
Se ho capito il tuo problema, in priorietà di diaframma non riesci ad attivare il bracketing, molto strano perchè dovrebbe funzionare su tutte le priorietà, cosi succede con la mia CP5400. Prova in manuale.
guttadj
QUOTE(zippopippo @ Apr 26 2008, 02:50 PM) *
Se ho capito il tuo problema, in priorietà di diaframma non riesci ad attivare il bracketing, molto strano perchè dovrebbe funzionare su tutte le priorietà, cosi succede con la mia CP5400. Prova in manuale.


grazie.gif per la risposta ma anche in manuale mi fa lo stesso scherzo.
salta da modo esposizione a modo area AF, saltando sequenza e auto-bracketing. questo in tutte le modalità (AMSP).
telefono.gif

Alessandro Castagnini
Sul manuale che ho scaricato dal sito del Supporto Europeo, a pag. 104, è descritta la funzione auto-braketing e, nelle note in basso, dice chiaramente, che la funzione non è attiva in posizione M.

Hai provato a disinserire il flash?
Oltre a questo, prova a selezionare la macchina in modo scatto singolo.

Facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
guttadj
QUOTE(xaci @ Apr 27 2008, 12:00 PM) *
Sul manuale che ho scaricato dal sito del Supporto Europeo, a pag. 104, è descritta la funzione auto-braketing e, nelle note in basso, dice chiaramente, che la funzione non è attiva in posizione M.

Hai provato a disinserire il flash?
Oltre a questo, prova a selezionare la macchina in modo scatto singolo.

Facci sapere.

Ciao,
Alessandro.

ok_ce l'ho fatta!
ho messo la macchina in modalità A e impostazioni utente 2 e il menu dell'aeb s'è attivato!! Pollice.gif guru.gif

ho provato a fare una foto a caso, appoggiando la macchina sulla ringhiera del balcone e mi ha fatto 3 scatti! Pollice.gif
li ho uniti in photomatrix e questo è il risultato:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
se ci fosse stato un tramonto, sarebbe venuta meglio, peccato per il palazzo sulla sinistra tagliato..

forse era il controllo distorsione attivato che dava sto problema..


grazie.gif grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(guttadj @ Apr 27 2008, 01:34 PM) *
ok_ce l'ho fatta!
...cut...

Good!
L'importante è il risultato e non come ci sei arrivato. Quest'ultima parte serve quando e se ti troverai a dover gestire gli stessi problemi, ti consiglio, quindi, di fare qualche prova e verificare cos'era andato storto prima.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.