Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Aquilasfx
Come da Topic, dovrei acquistare una nuova fotocamera. La fotocamera che attualmente posseggo mi sta dando un po’ troppi problemi, non mi soddisfano più le prestazioni. Dato che faccio prevalentemente foto in discoteca e quindi con scarsa luminosità, mi occorre una fotocamera con queste peculiarità:


-Notevole Velocità di scatto;
-Foto luminose anche in ambienti chiusi come la discoteca
-Schermo ampio almeno 2,5''
-Dimensioni ragionevoli... (non mi va di andare in giro con la borsa ... )


Attualmente ho preso in considerazione vari modelli e marche
(elenco...)
Altre non saprei: le reflex digitali mi sembrano troppo grandi per fare foto in discoteca anche se sono bellissime!

Se volete propormi altro sono tutte orecchie.

Grazie per l'aiuto in anticipo

Nota moderatore:
ti ricordo che questa sezione è dedicata a discussioni inerenti le nikon coolpix e non al confronto tra modelli di marche differenti. Qui siamo ospiti di Nikon-Nital!
Ho quindi modificato il tuo msg (messo in corsivo i miei interventi) lasciando comunque inalterato il senso della domanda.
Di seguito ti do una mia prima risposta, in attesa del contributo degli altri forumisti!
Ciao
PINO
abyss
Da utente sia di reflex (pellicola e digitali) che compatte, devo dirti che le piccole dimensioni di una compattina necessariamente devono far accettare qualche compromesso. I piccoli sensori adottati dalle compatte (di qualsiasi marca, nessuno fa miracoli…) rendono ad esempio più difficoltoso l’uso di impostazioni ISO alte (a meno di non accettare un po’ di disturbo e comunque un po' di degrado nella resa finale, dovuto agli algoritmi di soppressione del disturbo adottati dalla fotocamera ad alti ISO).
Anche la velocità di messa a fuoco e la raffica delle compatte, per quanto molto migliorata negli ultimi modelli, non è uguale a quella delle reflex.
La macchina che è più utile a te credo sia proprio una reflex abbastanza piccolina (vedi ad esempio D60+18-55VR). Avresti prontezza di scatto superiore a quella delle compatte e possibilità di usare impostazioni iso più elevate con minore disturbo. Certo, le dimensioni, per quanto ridotte, non sono quelle di una coolpix.

Comunque anche con le coolpix puoi ottenere buoni risultati nella situazione che descrivi tu, con un uso attento. Usare la pre-focheggiatura in un punto prefissato, un buon punto d’appoggio della macchina ed un modello che abbia la funzione “VR” per ridurre l’effetto mosso della fotocamera aiuta senz’altro.
Leggi ad esempio, se non lo hai già fatto, questo post… e aspettiamo il contributo degli altri utenti.
Personalmente giro sempre con una coolpix in tasca, non me ne separo mai, ed anche quando la luce è poca e la situazione è difficile, qualche scatto usabile lo porto comunque a casa.
Ciao!
PINO
Aquilasfx
Si l'ho letto quel topic. Il problema è che facendo foto in discoteca nn posso poggiarla fissa ma devo sempre stare pronto a fare degli scatti anche in movimento... qualcuna che abbia anche la funzione sport per catturare scatti in movimento esiste?
Aquilasfx
Ho visto ora la D60 è stupenda ma pesa un botto... quasi mezzo kilo unsure.gif a questo punto meglio la P80 penso.. boh
Marco Cocceio Nerva
la p80 va da 28 a 387 mm, non penso che ti occorrà un range cosi ampio.
per fare foto in discoteca o pub ecc. ad amici, l'unica soluzione è scattare con il flesh.
le compatte non sono "veloci" come una reflex.
Ciao Marco
Aquilasfx
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Apr 23 2008, 02:42 PM) *
la p80 va da 28 a 387 mm, non penso che ti occorrà un range cosi ampio.
per fare foto in discoteca o pub ecc. ad amici, l'unica soluzione è scattare con il flesh.
le compatte non sono "veloci" come una reflex.
Ciao Marco



no ma appunto però dovendo scegliere tra la d60 e la p80 ero piu orientato verso la p80 mi sembra una buona scelta. Per le altre nn saprei
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.