Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carlo.mondin
ho appena cambiato la mia D2x con la nuova D3 e dopo solo 200 foto mi si è presentata una macchia scura come da esempio su tutti gli scatti....
è povere sul filtro passa bassa immagino...
ma come è possibile?
come posso eliminarlo?
grazie.gif
farese1
Anche a me sembra polvere...
Antonio Canetti
carlo.mondin,
il sistema di pulizia automatico tramite vibrazioni non può far miracoli certamente aiuta, ma la polvere prima o poi arriva sul sensore .....senza il minima di polemica le nostre autovettue con tutte levibrazioni e scossoni dovrebbero essere sempre brillanti invece no, ogni tanto bisogna prenderesi la briga di lavarle.

Cordialmente

Antonio
Skylight
Ciao, credo che una bella soffiata con la classica peretta, possa togliere quel puntino di polvere.

Il procedimento di pulizia è come quello della D2x.
Rugantino
Se il sistema di rimozione incorporato nella D300 non dovesse sortire gli effetti sperati si può sempre ricorrere ai metodi tradizionali.
Scusami se te lo dico ma il forum è stracolmo di discussioni su questo tema a partire da quelle in evidenza. Un uso della funzione "cerca" potrebbe evitare il ricorrere di domande sempre uguali e che non possono aggiungere nulla di nuovo a quanto già detto.
Perdonami per la franchezza.
Ciao.
giacorn
ho appena cambiato la mia D2x con la nuova D3 e dopo solo 200 foto mi si è presentata una macchia scura come da esempio su tutti gli scatti....
è povere sul filtro passa bassa immagino...
ma come è possibile?
come posso eliminarlo?

Ma la D3 non ha sistema di pulizia automatico, quello lo ha solo la D300
In ogni caso un soffiata con la pompetta tradizionale dovrebbe sicuramente può risolvere il problema
salute a tutti
Gianpietro da Bariano
Rugantino
Chiedo scusa: avevo letto male e pensavo si trattasse della D300.
Comunque vale lo stesso discorso.
Anzi vale a maggior ragione. dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.