Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andromeda.73
alcuni scatti eseguiti a mano libera, credo che se ci sia ancora qualcuno con dei dubbi...........
Nino Aleotti
Bel posticino, ma sbaglio o hai usato il flash ??? hmmm.gif
In tal caso non vedo il collegamento tra il titolo della discussione e l'uso a mano libera...
andromeda.73
QUOTE(nixoit @ Apr 19 2008, 03:59 PM) *
Bel posticino, ma sbaglio o hai usato il flash ??? hmmm.gif
In tal caso non vedo il collegamento tra il titolo della discussione e l'uso a mano libera...

che perspicacia, ovvio che ho usato il flash, non avendo il treppiedi, e poi cosa c'entra il flash con l'uso a mano libera?
giannizadra
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 19 2008, 04:35 PM) *
che perspicacia, ovvio che ho usato il flash, non avendo il treppiedi, e poi cosa c'entra il flash con l'uso a mano libera?


C'entra col rumore, però... rolleyes.gif
Nelle zone illuminate direttamente il rumore non lo vedi, neanche con la D70.

PS. Non ho alcun dubbio sull' ottima gestione del rumore della D300.
Ma trovo che foto del genere non siano probanti.
cosimo.camarda
con il flash cambia tutto!!!

saluti cosimo.
andromeda.73
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 19 2008, 07:15 PM) *
con il flash cambia tutto!!!

saluti cosimo.

lo so, come ho scritto non avevo il treppiedi, quindi ho preferito usare il flash, dico questo perchè solitamente mi piace fare foto in luce naturale, ma non è stato possibile, forse qualcuno avrebbe voluto vederle a sensibilità molto maggiore e senza il flash!
cosimo.camarda
anche io il flash lo uso raramente e poi da quando ho la d300...è tutt'altra "luce"!!!!!

...però il cavalletto per essendo pesantuccio lo porto sempre con me.

saluti cosimo.
andromeda.73
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 19 2008, 07:36 PM) *
anche io il flash lo uso raramente e poi da quando ho la d300...è tutt'altra "luce"!!!!!

...però il cavalletto per essendo pesantuccio lo porto sempre con me.

saluti cosimo.

non è questione di portarlo o no' perchè non mi costa niente, è solo che questi scatti non erano previsti, comunque cerchero' di far felice qualcuno.....

QUOTE(andromeda.73 @ Apr 19 2008, 07:45 PM) *
non è questione di portarlo o no' perchè non mi costa niente, è solo che questi scatti non erano previsti, comunque cerchero' di far felice qualcuno.....

ah, dimenticavo, se hai tu uno scatto elevato ti dispicerebbe postarlo? saluti e grazie.
cosimo.camarda
ad iso elevati no, ne ho fatti, ma solo per prova non ne ho mai avuto la neccessità; scusa, ma non riesco a capire quel qualcuno....

saluti
andromeda.73
QUOTE(cosimo.camarda @ Apr 19 2008, 07:58 PM) *
ad iso elevati no, ne ho fatti, ma solo per prova non ne ho mai avuto la neccessità; scusa, ma non riesco a capire quel qualcuno....

saluti

non è riferito a te non ti preoccupare.
giannizadra
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 19 2008, 08:13 PM) *
non è riferito a te non ti preoccupare.


Se era per me (ma non credo), D3 a 6400 ISO (NR OFF, NO flash):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
umbertomerli
Quoto in pieno Gianni Zadra .
proprio oggi in chiesa mi è capitato di lavorare a 1600 ( a mano libera ). E' una cosa che ho fatto spesso anche con D70 ........... ma il risultato credetemi era tutt'altra cosa !!!!
L'obiettivo,poi,non è che sia un super professionale (18-35 f3,5-4,5)DS[attachmeClicca per vedere gli allegatint=102691:DSC_0255[attachment=102
692:DSC_0254.jpg].jpg]
andromeda.73
QUOTE(giannizadra @ Apr 19 2008, 09:20 PM) *
Se era per me (ma non credo), D3 a 6400 ISO (NR OFF, NO flash):

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


porc! c'è qualcosa che non va, la tua macchina è taroccata! secondo me il software dice che ha scattato a 6400, ma in effetti lo ha fatto a 200 iso! si si è proprio così! scherzo ovviamente, comunque è veramente strabiliante quello che riesce a fare, ora capisco perchè non hanno voluto esagerare con la risoluzione del sensore, se dovesse uscire la D3X diciamo intorno ai 20 mpx, credo che difficilmente avrà foto così pulite a questi iso. tu cosa ne pensi in merito?
Franco_
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 20 2008, 09:33 AM) *
...se dovesse uscire la D3X diciamo intorno ai 20 mpx, credo che difficilmente avrà foto così pulite a questi iso. tu cosa ne pensi in merito?


Il fotosito della D3 ha un lato di 8,5 micron, mentre quello di una ipotetica D3x da 20Mp avrebbe il lato pari a 6,6micron... la superificie di quest'ultimo sarebbe circa il 60% del primo... con tutto quello che ne consegue... Sembrerebbe scontato che la resa ad elevate sensibilità debba essere minore, ferma restando, ovviamente, la tecnologia usata e l'hw di contorno.
giannizadra
QUOTE(andromeda.73 @ Apr 20 2008, 09:33 AM) *
porc! c'è qualcosa che non va, la tua macchina è taroccata! secondo me il software dice che ha scattato a 6400, ma in effetti lo ha fatto a 200 iso! si si è proprio così! scherzo ovviamente, comunque è veramente strabiliante quello che riesce a fare, ora capisco perchè non hanno voluto esagerare con la risoluzione del sensore, se dovesse uscire la D3X diciamo intorno ai 20 mpx, credo che difficilmente avrà foto così pulite a questi iso. tu cosa ne pensi in merito?


La seconda D3 (X ?) potrebbe avere anche più di 20 MP.
Sarà una macchina da still-life e fine art, con una enorme risoluzione, ma più rumore, meno gamma dinamica e minore velocità della D3 attuale (che io chiamo D3 H).
Due DSRL diverse, per impieghi diversi.
Come sempre (D1 e D2) e non diversamente dalla concorrenza (benché meglio smile.gif ).
nippokid (was here)
QUOTE(giannizadra @ Apr 20 2008, 05:05 PM) *
La seconda D3 (X ?) potrebbe avere anche più di 20 MP.
...cut...

Ciao, non credi al "mistero" del firmware (24.4MPX)?
Possibile depistaggio? hmmm.gif

smile.gif
giannizadra
QUOTE(nippokid @ Apr 20 2008, 05:28 PM) *
Ciao, non credi al "mistero" del firmware (24.4MPX)?
Possibile depistaggio? hmmm.gif

smile.gif


Sarei portato a crederci. Ma col beneficio del dubbio.
24,4, del resto, sono più di 20... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.