Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sergiocarlofoto
Ho notato che spesso io cerco la messa a fuoco su un particolare. Dopo lo scatto, visualizzando il risultato sul computer, mi accrogo quetsa è soltanto nel centro della foto. Oppure in una zona che avevo previsto "non a fuoco". Come è possibile ovviare a questo inconveniente?
Qualcuno può rispondermi.
Chiedo: è possibile utilizzare in manuale la messa a fuoco su una coolpix 7600?
Grazie
ea00220
Le compatte non hanno ghiera di messa a fuoco e pertanto la MAF manuale, quando esiste, è molto farraginosa e poco pratica. Sulla 7600, se non sbaglio, non esiste la possibilità di focheggiare manualmente.
Esiste però un metodo, largamente utilizzato su tutte le compatte, per mettere a fuoco quello che si desidera:
  • scegliere la modalità di messa a fuoco singola (AF-S)
  • inquadrare la porzione di scena che interessa mettere a fuoco, avendo cura di far coincidere la parte centrale di quanto visualizzato con l'area da mettere a fuoco
  • Premere il pulsante di scatto a metà e attendere che si accenda la luce verde dell' AF
  • Quando la luce si accende stabilmente, mantenendo il pulsante di scatto premuto a metà, riamangono bloccate sia l' AF che l'esposizione, anche cambiando inquadratura.
  • Senza rilasciare il pulsante ora è possibile modificare l'inquadratura e scattare.
Il tutto è anche spiegato alla pagina 21 del manuale.

Saluti

Pietro
sergiocarlofoto
Proverò a leggere meglio il manuale e a fare esperimenti.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.