Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
Dalla mia collina preferita.......sul portatile non si vede bene ma vi assicuro che l'arancio del cielo era molto intenso.

Andrea



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nippur

E' il genere di paesaggio che mi intriga di più, la trovo molto bella, perfette le cromie e la compressione dei piani.

Posso chiederti che obiettivo hai usato?


ciao,
Salvatore.
alessandro.sentieri
Anche a me piacciono molto questi passaggi tonali che si succedono con il susseguirsi dei vari piani verso l'orizzonte.
Molto bella anche la scelta cromatica di accentuare i toni caldi della scena (o di mantenerli se erano questi già all'origine).
Saluti.
Ale
Andry81
QUOTE(nippur @ Apr 18 2008, 03:13 PM) *
Posso chiederti che obiettivo hai usato?
ciao,
Salvatore.


Il mio preferito, 18-200

Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 18 2008, 03:22 PM) *
Anche a me piacciono molto questi passaggi tonali che si succedono con il susseguirsi dei vari piani verso l'orizzonte.

Quoto in toto, complimenti e saluti Maury
Negativodigitale
Bravo Andrea,
Una scalatura di toni deliziosa ed un dettaglio che le dona concretezza.

Complimenti!

Paolo
Andrea Moro
Concordo con chi mi ha preceduto! Bella fotografia, bella luce, bei colori Pollice.gif A proposito dei colori, se sul portatile la vedi molto diversa vuol dire che uno dei due non è calibrato...o entrambi smile.gif Secondo me una sonda colorimetrica per calibrare il monitor è una spesa che ripaga wink.gif
PAS
Sempre piacevole questo susseguirsi di tonalità stratificate. Pollice.gif

Solo un appunto su come la si potrebbe ulteriormente valorizzare:
La foto è praticamente divisa a metà ed oltre a non essere in genere la migliore scelta compositiva, dà al cielo una eccessiva importanza rispetto alla parte inferiore, inoltre vi è qualche bruciatura in alto. Perciò Andry proverei una diversa composizione, tagliando la parte alta e riducendo il cielo al terzo superiore.
Ciao
Andry81
Grazie per i commenti, per il taglio vedo di lavorarci un pò.

Andrea
il Tabaccaio
Condivido Valerio, da valorizzare ancora di piu', molto bella.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.