Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andrea Moro
E' stato un momento magico quello vissuto in questi frangenti...al buio, da solo sulla spiaggia, in totale silenzio, con l'odore di salsedine e il vento sferzante sulla faccia...

IPB Immagine
nippur


Hai colto un bel momento.

Peccato per il sole un pò a "lampadina" (ma come mai?).

ciao,
Salvatore.
Alessandro Battista
Io la trovo spettacolare e bellissima nella sua originalità!!!

Sembra un dipinto.... guru.gif

Ale.
alessandro.sentieri
Direi che il momento colto è davvero magnifico (ne so qualcosa wink.gif ).
E l'astro ripreso è il sole....o la luna ???
Ottimo scatto come sempre Andrea guru.gif

Ale
dario-
Ma forse più che sole credo trattasi di luna wink.gif ma forse sbaglio ehhh. Lo spunto è buono Andrea, il mare e il rilfesso argenteo ne esce benissimo. Meno la luna/sole effettivamente che spara un pochetto. Bello anche l'effetto delle nuvole in basso Pollice.gif

Ci spieghi come hai fatto wink.gif

Complimenti comunque per la voglia di sperimentare e per ottenere sempre foto originali.

Ciaoo
Dario
Andrea Moro
Grazie per i vostri interventi! Acc...pensavo fosse chiaro che fosse la Luna cerotto.gif wink.gif (Il cielo blu-nero e le nuvole in movimento=tempi lunghissimi). La luna a raggera è una mia scelta invece
Marco Vegni
Gran bello scatto Andrea...che tempi hai utilizzato per questo scatto?

ciao e complimenti
Marco
stefanocucco
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 17 2008, 04:31 PM) *
... Acc...pensavo fosse chiaro che fosse la Luna cerotto.gif wink.gif

Ciao Andrea, be se si legge + attentamente quello che hai scritto si capisce che è la luna e non il sole... rolleyes.gif
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 17 2008, 04:12 PM) *
E' stato un momento magico quello vissuto in questi frangenti...al buio, da solo

biggrin.gif

la compo, i riflessi sul mare e i colori mi fanno impazzire.. guru.gif .
invece la Luna così abbagliante ti dirò che mi disturba un pò....ma immagino che era il prezzo da pagare per avere dettaglio nel resto della scena...
un saluto
Stefano
roberto depratti
Grande Andrea, veramente bravo. Scatto curato e ben eseguito.

Roberto Pollice.gif
dario-
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 17 2008, 04:31 PM) *
Grazie per i vostri interventi! Acc...pensavo fosse chiaro che fosse la Luna cerotto.gif wink.gif (Il cielo blu-nero e le nuvole in movimento=tempi lunghissimi). La luna a raggera è una mia scelta invece


Per me era abbastanza chiaro ma poi qualche dubbio l'ho avuto. Per poco però.

Ciaoo
Dario
Grifone72
Molto bella Andrea, stupendo il riflesso ed il contorno disegnato dalle nuvole. Pollice.gif
Maury_75
Davvero un momento magico per una foto stupenda, bello il riflesso molto ben gestito e le nuvole, l'unica cosa che non mi piace molto è la luna sformata ma del resto so che non averla sformata significa chiedere la luna laugh.gif Pollice.gif guru.gif
Saluti Maury
nicolamilani
Molto bravo Andrea, ottima. guru.gif
maurizioricceri
semplicemente spettacolare !!!!! Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Magnifica questa foto! Mi piacciono questi scenari notturni con le nuvole che corrono, sopratutto se fatto da te! wink.gif

Ciao
Andras
Andrea Moro
Grazie a tutti per i vostri lusinghieri pareri! smile.gif L'importante è che la mia immagine trasmetta qualcosa smile.gif

@ Marco: il tempo di scatto è di 30"

Ho usato il Nikkor 35 f/2 su treppiedi ovviamente wink.gif La luna è un po' sformata per via del tempo di scatto e in parte a causa dell'ottica...sfido qualsiasi obiettivo a non sbavare un punto di luce così intenso... smile.gif

Ciao
biga1
Solo Adesso o il piacere di vedere questo stupendo scatto , la luna non il massimo ma tutto questo e dovuto a una esposizione assai prolungata dove in questo caso e stata non del tutto positiva .
Eventualmente dovevi scattare due foto e poi unificarle in pp vedrai che il risultato sarebbe molto più positivo, comunque anche lo scatto cosi come ai fatto e sempre ben realizzato.
Tutto ciò dimostra che ai un dono nel arte fotografica e il fotografo che fa la differenza e non la macchina . guru.gif




Ciao,Andrea
il Tabaccaio
Bellissimo scatto Andrea , gran bel taglio e colori morbidissimi, mi piace un sacco Pollice.gif
_ROY_
WoW!! messicano.gif
diomede
E' una foto di elevata suggestione come già detto da altri; ma soprattutto mi intriga quella tonalità dominante "blu di prussia"(solitamente prerogativa dei pittori nei paesaggi notturni), che riesce a creare un'atmosfera metafisica e a mantenere nel contempo una notevole cadenza realista(cosa tutt'altro che facile).
Bravo, veramente!

Un saluto.
ignazio
Bellissima anche questa Andrea!

Ciao, Ignazio.
Andrea Moro
Grazie a tutti per i vostri lusinghieri commenti, sono davvero contento che vi sia piaciuta (nonostante la luna non sia stata apprezzata al 100% per come è resa) smile.gif

@diomede: anche a me piace molto questo blu tipicamente notturno, che secondo me si ottiene solo con un'atmosfera estremamente buia e pulita (un po' come scattare foto al tramonto in una giornata ventosa e magari il giorno dopo una grande piovuta...i colori sbocciano!) - direi che sul mare e con quel vento le condizioni erano ottimali per questo tipo di scatto

moicano
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 19 2008, 12:19 AM) *
Grazie a tutti per i vostri lusinghieri commenti, sono davvero contento che vi sia piaciuta (nonostante la luna non sia stata apprezzata al 100% per come è resa) smile.gif

Peccato la luna, comunque la foto la trovo veramente bella.
Ciao Pollice.gif
ash
vedo solo ora il 3d..
molto molto bella, luna compresa!

le tue foto notturne sono sempre meglio, complimenti!


laugh.gif
andrea
Negativodigitale
Il titolo non mente ed introduce ad uno scatto ad altissima suggestione.
Con foto di questo tipo, personalmente, tralascio ogni analisi tecnica e rimango
a guardarla, in bambola.

Bravo Andrea!

Paolo

Piccolissimo OT: ultimamente ci sono tanti ottimi paesaggi davvero ben fatti tecnicamente, delle gran belle foto. Mi capita però di provare come una sensazione di vuoto, come se mancasse loro un'anima, come se fossero "inutili". Non è il caso di questa foto qua, sia chiaro. La risposta che mi do, razionalmente, è che si, forse una foto può essere "bella e basta" senza bisogno di altro.

Scusa l'OT Andrea, se vuoi fallo rimuovere.
fabiofavaloro
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 17 2008, 04:31 PM) *
Grazie per i vostri interventi! Acc...pensavo fosse chiaro che fosse la Luna cerotto.gif wink.gif (Il cielo blu-nero e le nuvole in movimento=tempi lunghissimi). La luna a raggiera è una mia scelta invece



ecco forse la luna tonda e non centrale mi sarebbe piaciuta di più....
ma che bei colori e riflessi!
Salvo40
bellissima carica d' atmosfera..............stupendi i riflessi ........bravo come sempre Andrea Pollice.gif
paolopetrone
Complimenti Andrea, di grande atmosfera e impatto. ciao
Andrea Moro
Grazie Fabio, Salvo e Petro per le visite e i vostri commenti positivi smile.gif
frabarbani
Bellissimo scatto andrea!!!
A me la luna 'mossa' non crea alcun fastidio...
piuttosto: i riflessi sul mare sono fantastici!!!!
Complimenti,
gran bella foto, da invidiare!
francesco.
Andrea Moro
Grazie anche a te smile.gif sono sempre contento che piaccia Pollice.gif

Scusate ma mi ero perso gli ultimi commenti della prima pagina...

Quindi:

@Paolo: il tuo OT è per me significativo. In giro si vedono tante foto belle ma senz'anima, ma che comunque lasciano col fiato mozzato per la bellezza intrinseca che ti sa offrire la Natura. La sfida per ogni fotografo che fa paesaggi è quella di trasmettere emozioni attraverso le sue scelte di inquadratura, esposizione, luce, condizioni atmosferiche allo scatto ed altri accorgimenti. La tecnica può essere anche la più raffinata del mondo, ma se manca l'espressività hai raggiunto solo in parte l'obiettivo (una bella foto da appendere al muro ma niente più). Personalmente a volte raggiungo l'obiettivo, altre volte no...l'importante è sempre cercare di trasmettere qualcosa e non è sempre facile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.