Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi
La prima la trovo ben fatta sia come inquadratura e soprattutto per la Conversione BN molto carica come sto facendo io ultimamente,ad essere proprio pignoli un po' troppo scura la parte a SX dassa,ma in generale e ottima,almeno per me...
La seconda non mi piace soprattutto per le cime degli alberi sfocati in primo piano...
La terza molto classica ma buoni i contrasti cromatici....




Valerio
Fasciolo
Complimenti...
Foto molto belle ...
La terza mi piace molto...
dario-
Quoto Vale (Musampa) la prima colpipsce per inquadratura e buona conversione un bel gran bianconero tosto, come piacciono anche a me.
La seconda e la terza sono un pochetto scontate wink.gif na sempre ben fatte e con belle cromie.

Ciao
Dario

il Tabaccaio
Prima e terza, la prima bella per conversione, a parte qualche macchiolina ( ma potrebbe essere il mio monitor ) , la terza per morbidezza tonale e perche in PP si puo' fare ancora qualcosina.
roberto depratti
Ho una grande passione per il BW, pertanto quoto la prima alla grande. Buona inquadratura, forse avresti dovuto dosare meglio a sx.
La seconda presenta delle sfocature sulla porzione degli alberi, le cromie non risultano tanto decise. I clori risultano sbiaditi.
La terza mi piace ma è necessario saturare maggiormente e contrastare.

Roberto
skyler
Vi ringrazio per il feedback positivo, sopratutto per il B&W. E' il tipo di conversione e contrasto che sto portando avanti da tempo, anche se non tutti sono d'accordo. Le zone in ombra vengono molto scure, ma se lacio intravvedere i particolari, la foto nel suo insieme perde di contrasto. Se uso le maschere di contrasto, risulterebbe falsa, almeno per me.
Per il colore non ho spinto oltre, i verdi diventavano estremamente falsi. IL sole non era dalla mia parte quel giorno.
roberto depratti
QUOTE(skyler @ Apr 17 2008, 04:15 PM) *
Vi ringrazio per il feedback positivo, sopratutto per il B&W. E' il tipo di conversione e contrasto che sto portando avanti da tempo, anche se non tutti sono d'accordo. Le zone in ombra vengono molto scure, ma se lacio intravvedere i particolari, la foto nel suo insieme perde di contrasto. Se uso le maschere di contrasto, risulterebbe falsa, almeno per me.
Per il colore non ho spinto oltre, i verdi diventavano estremamente falsi. IL sole non era dalla mia parte quel giorno.



Vai avanti così ..... in bocca al click!!!

Roberto wink.gif
Andrea Moro
Le mie preferite sono le prime due. La 1 è composta bene e la conversione mi piace molto Pollice.gif La seconda ha una luce meravigliosa e il cielo con le nuvole soffici è accattivante. Gli alberi ci creano una cornice che non stona IMHO. La 3 non mi convince molto, anche se cromaticamente è apprezzabile, mi sembra alquanto sbilanciata nella compo...l'occhio vaga senza ancorarsi a nessun elemento.
alessandro.sentieri
Molto buona la terza, per me la migliore.
Tuttavia noto un decadimento di nitidezza in tutte e tre le immagini, forse dovuto alla compressione un tantinello eccessiva.
Saluti
Ale
Andry81
A me piace la terza, belle geometrie e bei colori.
Penso tu abbia beccato uno dei pochissimi giorni di sole, sono giorni e giorni che non si riesce ad uscire per fotografare quì.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.