Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dave78bo
Accetto volentieri vostri consigli e suggerimenti.
Ciao!
Clicca per vedere gli allegati
grazie.gif
roberto depratti
Per l'inquadratura hai tenuto conto del margine inferiore e laterale. Se guardi bene, però, hai mancato rispetto al margine superiore, che risulta tagliato.
Ora la foto è fatta dal particolare, per tale motivo dovevi essere più accorto. Inoltre avrei saturato maggiormente e dato maggiore contrasto. Il soggetto primario mi sembra poco definito.

Ciao - Roberto
Maury_75
QUOTE(roberto depratti @ Apr 15 2008, 11:23 AM) *
Per l'inquadratura hai tenuto conto del margine inferiore e laterale. Se guardi bene, però, hai mancato rispetto al margine superiore, che risulta tagliato.
Ora la foto è fatta dal particolare, per tale motivo dovevi essere più accorto. Inoltre avrei saturato maggiormente e dato maggiore contrasto. Il soggetto primario mi sembra poco definito.

Ciao - Roberto


Roberto è stato molto preciso nella critica, condivido in pieno le sue osservazioni e aggiungo solo che se ne hai la possibilità vai a riprovare lo scatto in caso contrario tienilo così ma prova anche una versione in BN.
Saluti Maury
roberto depratti
QUOTE(Maury_75 @ Apr 15 2008, 03:47 PM) *
Roberto è stato molto preciso nella critica, condivido in pieno le sue osservazioni e aggiungo solo che se ne hai la possibilità vai a riprovare lo scatto in caso contrario tienilo così ma prova anche una versione in BN.
Saluti Maury


Condivido con Maurizio.

In bocca al click!!! Fotocamera.gif

Roberto
alessandro.sentieri
Anche a me sembra poco definita hmmm.gif
Ale
dave78bo
Per quanto riguarda l'inquadratura... magari nel weekend ritorno in centro e provo a studiarla un po meglio.

Ho invece apportato qualche correzione alla nitidezza /contrasto e colori... ecco il risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie per i consigli
roberto depratti
QUOTE(dave78bo @ Apr 16 2008, 12:51 PM) *
Per quanto riguarda l'inquadratura... magari nel weekend ritorno in centro e provo a studiarla un po meglio.

Ho invece apportato qualche correzione alla nitidezza /contrasto e colori... ecco il risultato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie per i consigli



... molto meglio Fotocamera.gif

Ciao, alla prossima - Roberto
valvax
la seconda versione è decisamente migliore, mi permetto anch'io di consigliarti una conversione in bn lavorando sul contrasto
ciao
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.