Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
schluca
'sera!
mi piacerebbe avere qualche commento/critica per questo scatto. rolleyes.gif
Ingrandite se vi va come dice qualcuno.. messicano.gif
Grazie
Ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ValerioMusi
A mio avviso la composizione va bene...
Solo mi pare che la parte bassa del molo sia troppo scuro,e il cielo son sicuro che potresti far meglio....





Valerio
stefanocucco
Ciao Luca,
una foto che colpisce.. quel cielo e il mare agitato hanno un impatto visivo molto bello... Pollice.gif
P.S.
come compo avrei dato solo maggior spazio al cielo...ma giusto un pelo
schluca
QUOTE(Musampa @ Apr 14 2008, 11:17 PM) *
A mio avviso la composizione va bene...
Solo mi pare che la parte bassa del molo sia troppo scuro,e il cielo son sicuro che potresti far meglio....
Valerio

ciao
Grazie dei commenti/consigli
in effetti è piuttosto scuro in basso.
Per il cielo.. far meglio in che senso?
Grazie
alessandro.sentieri
La compo, con la simmetria speculare molo/nuvole, è molto bella.
La conversione ha in effetti scurito molto il primo piano, anche se in questa situazione può anche starci. Basta provare a schiarire e vedere se l'effetto merita o meno.
Per il cielo una toccatina si scherma/brucia enfatizzerà i bordi delle nuvole, rendendo l'insieme più drammatico.

Salutoni.
Ale
schluca
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 15 2008, 11:20 AM) *
La compo, con la simmetria speculare molo/nuvole, è molto bella.
La conversione ha in effetti scurito molto il primo piano, anche se in questa situazione può anche starci. Basta provare a schiarire e vedere se l'effetto merita o meno.
Per il cielo una toccatina si scherma/brucia enfatizzerà i bordi delle nuvole, rendendo l'insieme più drammatico.

Salutoni.
Ale

Great!
I'll do it!

Grazie Ale
roberto depratti
Ciao,
secondo me avresti dovuto inquadrare orizzontalmente. Avresti eliminato parte della porzione inferiore che distoglie l'attenzione.

Con l'inquadratura orizzontale avresti sviluppato la foto in questo modo:

- porzione in alto con il cielo - da mantenere nelle stesse proporzioni;
- porzione centrale - idem da non toccare;
- porzione inferiore - si riduce ad una piccolissima parte del molo che bilancia e completa l'immagine;

Ciao, forse così non risulterebbe più la Tua foto; io però la vedrei così.

Roberto
Marco Vegni
Ciao Luca, anche a me piace molto la composizione ma per quello che riguarda la parte bassa la penso come Valerio

ciao
Marco
Grifone72
Ciao Luca, bell'atmosfera carica di irrequietezza e movimento che il BN bello carico drammatizza ancora di più. La composizione mi sembra buona, forse come ti hanno già detto un pezzo in meno di molo la valorizzerebbe maggiormente. Tenta un taglio quadrato con l'orizzonte al centro e guarda cosa viene fuori. Comunque mi piace molto.
schluca
ciao
ne aggiungo un'altra.
ho appena finito di "lavorarla" unsure.gif
Ciao
Luca

clicca per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
roberto depratti
Dal punto di vista dei toni ottenuti preferisco la prima. La seconda mi piace per l'inquadratura.

Roberto
Maury_75
Ciao Luca, della prima ti hanno già detto tutto, x quanto riguarda la seconda la trovo stupenda come compo e inquadratura, non mi convince al 100% la conversione in BN un pò troppo uniformemente grigia.
Saluti Maury
schluca
Grazie dei commenti
che io riesca a fare sia una bella inquadratura sia una buona conversione pare impossibile. sgrunt!
magari col tempo...
schluca
ciao di nuovo
Come mi ha suggerito qualcuno, propongo una variante
Grazie
Luca

Clicca per vedere gli allegati
Marco Vegni
Molto bella l'inquadratura della seconda Luca

ciao
Marco
schluca
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 16 2008, 11:33 AM) *
Molto bella l'inquadratura della seconda Luca

ciao
Marco


Grazie,
Purtroppo ( per me ) è stato un consiglio e non farina del mio sacco
CiauZZ
Luca
roberto depratti
QUOTE(schluca @ Apr 16 2008, 11:28 AM) *
ciao di nuovo
Come mi ha suggerito qualcuno, propongo una variante
Grazie
Luca

Clicca per vedere gli allegati


Io avrei tagliato al limite con il sasso o non so cosa sia, nella porzione in basso a dx.
Lo scatto secondo me acquista moltissimo.

Ciao - Roberto
schluca
that way?

Clicca per vedere gli allegati

michele.menotti
Bravo Luca,
adesso sia la prima foto che la seconda sono molto belle.
La PP della prima è stato un bell'esercizio. Non è facile gestire una così ambia gamma di ombre e luci. Bravo, bel lavoro. Per quanto riguarda la seconda, avrei chiuso anch'io un po' l'inquadratura facendo risaltare il mare, dando (forse) maggior dinamicità alla foto.
Ciao
Michele
roberto depratti
QUOTE(schluca @ Apr 16 2008, 12:10 PM) *


A me così piace molto.

Roberto Pollice.gif
valvax
l'ultima mi sembra troppo tagliata, ma forse dipende dal fatto di averla prima vista "intera", la versione intermedia mi sembra migliore
ciao
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.