Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
enricogigli
Ciao a tutti, sono felice possessore di una D200 con obiettivi abbastanza buoni, nessuno sotto f4, dal 12-24 al 300 + tc17 , che compatta comprereste da affiancare nei viaggi " scatta e via"?
Grazie dei consigli
lucabensi
Ciao, Enrico.
Io sono da poco possessore di una Coolpix P5100, e devo dire che mi trovo molto bene.
La risoluzione è elevata, è possibile scattare in 3:2 e le foto presentano un'ottima qualità; inoltre, è molto completo il controllo manuale, che permette di intervenire, con varie modalità, su tutti i parametri di scatto, tranne (PURTROPPO!) la messa a fuoco.
Il principale neo è infatti la lentezza dell'autofocus, che va in crisi con soggetti poco illuminati; d'altra parte, questo è un problema comune a tutte le compatte, e Nikon ha cercato di porvi rimedio con una modalità che blocca la messa fuoco all'infinito, utile per i paesaggi.
L'altro problema che ho riscontrato è la comparsa di bande colorate in corrispondenza delle fonti di luce, durante la ripresa notturna di filmati.
In ogni caso, il mio giudizio, anche alla luce delle moltissime funzionalità offerte, è assolutamente positivo, ma ti consiglio di confrontare la p5100 con la p80, appena uscita e dalle caratteristiche sulla carta molto promettenti.
Spero di esserti stato utile!
Se hai altre domande, sono a tua disposizione: puoi inviarmi un messaggio con il collegamento sotto il nome utente.
Ciao,
Luca
maurizioricceri
Per praticità ,mi orienterei sulla serie " S ".
gaudo
ciao anche io ho la P5100 confermo come sopra ma dopo soli pochi giorni l'ho dovuta portare in assistenza perchè si è rotto il sensore e comunque si sente la mancanza del grandangolo,di un tele e non capisco perchè non salva in RAW o almeno in tif non compresso sono tentato di chiedere la sostituzione con la p80 anche se cala a 10MP dai 12MP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.