Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Ho bisogno di sapere cosa ne pensate, sparate senza peli sulla lingua...
Grazie anticipatamente.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti Maury
alessandro.sentieri
Cosa ne penso ? hmmm.gif ?
Che la compo e l'inquadratura mi piacciono.
Che tempo fa anch'io provai un paesaggio col fuoco selettivo e mi sono ripromesso di riprovare, perchè l'idea mi stuzzica non poco.
Che la foto si sposa benissimo col titolo.
Che mi piace wink.gif
Ale
Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 10 2008, 02:43 PM) *
Cosa ne penso ? hmmm.gif ?
Che la compo e l'inquadratura mi piacciono.
Che tempo fa anch'io provai un paesaggio col fuoco selettivo e mi sono ripromesso di riprovare, perchè l'idea mi stuzzica non poco.
Che la foto si sposa benissimo col titolo.
Che mi piace wink.gif
Ale

Grazie mille Ale... avanti il prox!
Saluti Maury
PAS
C’è qualcosa di troppo Maury
Taglierei via la parte in basso con un crop quadrato in modo da dare evidenza alle croci (protagoniste) ed alla nebbia (ambientazione) senza disperdere ulteriormente l'attenzione.
Saluti
Maury_75
Non male la versione quadrata di Pas anche se perde un pò di profondità.
Grazie x l'intervento.

Posto anche una versione in BN.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti Maury
kogaku
..il titolo è ottimo, ma a me non piace questa composizione... troppo pesante... Quel blocco sulla destra è impertinente...
Rudi75
Non facile esprimere un giudizio, appena ho visto la prima foto però ho pensato una conversione in b/n... postata dopo, devo dire che vale di più quest'ultima secondo me. La composizione non mi sembra male, sarebbe meglio ci spiegassi il tuoi intento però. Il titolo è azzeccatissimo, se mentri scattavi l'avevi già in mente, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
corcla
Sono del parere che la foto completa, anche se ad un primo impatto il muro a destra sembra togliere interesse alle croci, e più espressiva e rende l'idea della morte che si spera lontana.
quella in BW, l'avrei vista meglio con un viraggio seppia (tenue)
Grifone72
Maury io la vedo meglio in bn, secondo me la rende un pochino più "tetra", si addice al tema smile.gif. Il muretto a dx un po' disturba, io mi limiterei al muretto di pietra che fa da cinta al cimitero, un po come nell'allegato (giusto per farmi capire). Naturalmente è il mio modestissimo parere.
oceanoblu66
decisamente meglio il bn, per il taglio nn saprei, a ma piace come l'hai postata

cmq bravo

ciao

Stefano
Brunosereni
Vado contro tendenza e dico che, pur rilevandoci qualche difettuccio di composizione, preferisco la prima postata, anche rispetto ai vari crop proposti.
Nella pur buona conversione in bn ci sono quelle pietre bianche in primo piano che, secondo me, distolgono lo sguardo dalle croci protagoniste.

Bruno
Maury_75
Innanzi tutto un enorme grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni, sempre molto prezionse ed utili per migliorarsi.
Cercherò di rispondere a tutti iniziando, come chiedeva Rudi, dall'intento: la nebbia dalle mie parti capita di rado 2 forse 3 volte l'anno, un'ottima occasione da sfruttare per fare qualche tetro scatto. Mi son detto quale posto migliore di un cimitero, l'idea era quella di inquadrare qualche tomba o croce che si dissolvesse nella nebbia. Purtroppo il cimitero del mio paesino è piccolissimo quindi non ho avuto molta scelta mi sono dovuto arrangiare e quello che vi ho proposto mi sembrava lo scatto meno peggio.
La prima versione a colori l'ho desaturata apposta per aumentare l'effetto nebbia in quella in bn ci sono andato un pò troppo pesante effettivamente le pietre in primo piano disturbano un pò, mi piace il taglio di Grifone.
Vi posto anche, come chiestomi, una versione sepia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Penso cmq che la farò in bn un pò meno marcato perchè mi sembra la versione che gli si addice di +.
Grazie ancora ed un saluto.
Maury
gigiodvd
in b/n è migliore. mi associo al pensiero di Pas. E' comunque una buona foto.
Maury_75
QUOTE(gigiodvd @ Apr 12 2008, 12:11 AM) *
in b/n è migliore. mi associo al pensiero di Pas. E' comunque una buona foto.


Grazie Gigio posto anche l'ultimo BN un pò meno forte che si adatta forse di + all'ambientazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Grazie a saluti Maury
corcla
E' comunque una bella foto, che fra l'altro ha scatenato la voglia d'intervento, il seppia un pò più scuro, il BW più chiaro, ma la prima rende l'idea che ci hai presentato
ancora bravo
Maury_75
Sono ancora indeciso fra le varie conversioni, ma grazie ancora per l'intervento!!
Saluti Maury
Raffaella66
personalmente mi ha colpito da subito la prima immagine postata... non la cambierei
è una immagine che parla... trovo che la nebbiolina offuschi il giusto l'immagine... sottolineando il mistero della morte e nel contempo ci dia l'illusione di poterla allontanare...
la fuga di mattoni in primo piano ed il muro sulla destra, così pesanti... mi danno l'idea di una barriera, di un punto fermo a cui aggrapparsi...
sembrano voler sottolineare il distacco con cui, aggrappati alla vita, guardiamo alla morte...

complimenti
ciao raffy



Maury_75
QUOTE(Raffaella66 @ Apr 13 2008, 10:30 PM) *
personalmente mi ha colpito da subito la prima immagine postata... non la cambierei
è una immagine che parla... trovo che la nebbiolina offuschi il giusto l'immagine... sottolineando il mistero della morte e nel contempo ci dia l'illusione di poterla allontanare...
la fuga di mattoni in primo piano ed il muro sulla destra, così pesanti... mi danno l'idea di una barriera, di un punto fermo a cui aggrapparsi...
sembrano voler sottolineare il distacco con cui, aggrappati alla vita, guardiamo alla morte...

complimenti
ciao raffy


Grazie Raffy, a questo punto sono un pò indeciso tra la versione a colori e l'ultima in BN hmmm.gif
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.