Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurizio angelin
Dopo aver acquistato il DVD di Juza su PS che ho trovato utilissimo mi sono cimentato in qualche PP un po' più impegnativa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Maurizio
alessandro.sentieri
Io amo questo genere di post, quindi con me sfondi una porta aperta con la tua bella immagine.
Taglierei un pelino a sx perchè si intravede una figura umana a metà e cercherei di illuminare un pò di più il faro per farlo staccare dallo sfondo scuro.
Salutoni
Ale

P.S.: puoi dirmi di quale DVD stai parlando ???
maurizio angelin
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 9 2008, 11:11 PM) *
Io amo questo genere di post, quindi con me sfondi una porta aperta con la tua bella immagine.
Taglierei un pelino a sx perchè si intravede una figura umana a metà e cercherei di illuminare un pò di più il faro per farlo staccare dallo sfondo scuro.
P.S.: puoi dirmi di quale DVD stai parlando ???


Grazie Alessandro.

L'immagine iniziale comprendeva una figura umana e un cane. Raddrizzando l'orizzonte in PP parte é stata tagliata. mi dispiace perché é stato un elemento cercato in fase di ripresa.

Se vai qui:

http://www.juzaphoto.com/it/dvd_video_tuto...otoshop_cs3.htm

vedrai di quale DVD parlo. In fondo alla pagina puoi anche scaricare una lezione di esempio.
L'ho acquistato e, ti asicuro che é veramente molto, molto valido. Almeno per uno come me che non aveva un buon rapporto con la PP.
Ciao

Maurizio
kogaku
...molto bello questo genere di post... Ma segiurei anche io il consiglio di Ale, cercando quindi far vedere meglio il faro, già sostenuto da una buona inquadratura!
stefanocucco
...non so come mai, ma non mi carica la foto... hmmm.gif

QUOTE(maurizio angelin @ Apr 10 2008, 12:57 PM) *
............
L'ho acquistato e, ti asicuro che é veramente molto, molto valido. Almeno per uno come me che non aveva un buon rapporto con la PP.
Ciao

Maurizio

quel DVD l'ho acquistato anch'io e mi è stato di grande aiuto! ....anche se mi ha fatto un pò storcere il naso su alcune elaborazioni di juza che trovo eccessive....come quella dei guardabuoi.... dry.gif
maurizio angelin
Grazie a kogaku e Stefano per i loro commenti.

@ Stefano: riesci a vedere l'immagine ? Sull'eccesso di PP di Juza sono del tuo stesso parere.
Comunque la PP la sa fare bene.

Ciao

Maurizio
stefanocucco
ora la riesco a vedere....una foto di grande impatto! bellissimo lo squarcio di cielo tra le nuvole e la luce sul primo piano... Pollice.gif
P.S.
la PP si nota poco..
dario-
Splendida di grande impatto Pollice.gif se non sbaglio e la memoria non mi inganna dovrebbe essere il faro di Cap Frehel, ho un grandissimo splendido ricordo di quel luogo e questa tua foto ne riassume bene l'atmosfera.

Complimenti

Dario
Negativodigitale
Ciao Maurizio, è uno scatto molto interessante. Forse avrei provato un taglio più panoramico ed avrei cercato di spingermi oltre con la PP per tirar fuori ancora più carattere da questa ottima foto.
Forse.

Ciao! Paolo
giuseppe v
Ciao Maurizio
Complimenti per la foto e' bellisiima, solamente manca completamente di PP, prova a rimetterci le mani perche' ne vale la pena.

Ciao Giuseppe

roberto depratti
Decisamente bella!

Pensiero rolleyes.gif : come sarebbe bello riuscire ad ottenere le medesime cromie, saturazioni, ....... attraverso lo scatto iniziale.
Formulo il mio pensiero (che è poi la diatriba degli ultimi anni) dato che mi sforzo di usare la mia D80 in modo similare all'impiego delle mie macchine tradizionali.

PP = Vecchia camera oscura .... non è proprio così!

Roberto
Marco Vegni
Ottima foto..mi piace molto Pollice.gif

Ciao
Marco
maurizio angelin
grazie.gif a Stefano, Dario, Paolo, Giuseppe, Roberto e Paolo per il loro passaggio e i loro commenti.

Maurizio
fablip
Molto bella e suggestiva, forse avrei solo dato meno spazio al terreno in basso e di più ai nuvoloni cattivi. In ogni caso un'ottima foto, complimenti. Il massimo sarebbe stato il faro acceso, tempo lento per aspettare un giro di lampada, ma non si può avere tutto. smile.gif

Fabrizio
maurizio angelin
grazie.gif Fablip
e ancora grazie.gif a tutti
... e allora beccatevi anche queste:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.