Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
GianfrancoGoria
Condivido questo mio primo tentativo di Luna. Ne avevo viste un sacco, qui e altrove, naturalmente, compresa quella dell'amico Paolo (in ambiente dolomitico, beato lui), anch'egli nikonista in questo forum, e ho voluto infine provarci. Questo è il risultato.
IPB Immagine
L'obiettivo è un vecchio 100-400 della Vivitar, niente di speciale. Continuo a invidiare quella del mio amico, ma per lo meno ho finalmente capito come fare. Anche se un obiettivo migliore e un treppiede decente aiuterebbero un pochino...
Nello stesso periodo, avevo tentato questo mix di Mole Antonelliana e falce di Luna:
IPB Immagine
Sarebbe stato simpatico poter fare un taglio alla cima: la stella della Mole e la falce di Luna... ma era chiedere troppo alle mie possibilità. :-)
maurizioricceri
direi che il risultato è molto soddisfacente...complimenti per il sito.
GianfrancoGoria
Grazie! Coi siti mi diverto abbastanza...
Quanto allo scatto, in effetti non mi lamento, come inizio... a parte l'invidia di cui sopra, eheh! :-)
Maury_75
Perdonami ma non ho ben capito: entrambe le foto sono tue?
La prima è davvero notevole, la seconda gradevole.
Saluti Maury
GianfrancoGoria
Sì, sono entrambe mie, la seconda (quella con la Mole) l'ho fatta qualche sera prima. Una terza, non mia ma di Paolo, è linkata nel mio testo ed è quella che preferisco... Sai, l'erba del vicino... :-)
Maury_75
QUOTE(GianfrancoGoria @ Apr 9 2008, 08:31 PM) *
Sì, sono entrambe mie, la seconda (quella con la Mole) l'ho fatta qualche sera prima. Una terza, non mia ma di Paolo, è linkata nel mio testo ed è quella che preferisco... Sai, l'erba del vicino... :-)

Sicuramente il suo è uno scatto non facile da realizzare anche per l'ambientazione circostante bisogna attendere pazientemente l'ora ed il posto giusto, ma x quello che penso mi piace tanto la sua quanto la tua sono 2 scatti differenti è come confrontare un ritratto primo piano ed una figura intera possono essere entrabi belli e ben fatti come in questi casi.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Molto bella quella con la Mole.
L'altra (vista e rivista) pur essendo un ottimo esercizio tecnico, dal punto di vista emotivo mi dice poco.
Ben diverso il caso visibile nel link, dove il disco lunare è ambientato e, per me, rende benissimo.
Ovviamente, IMHO.

Ale
GianfrancoGoria
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 9 2008, 10:59 PM) *
Molto bella quella con la Mole.
L'altra (vista e rivista) pur essendo un ottimo esercizio tecnico, dal punto di vista emotivo mi dice poco.
Ben diverso il caso visibile nel link, dove il disco lunare è ambientato e, per me, rende benissimo.
Ovviamente, IMHO.

Ale


Proprio così: da qui la mia naturale invidia (positiva). Ma, pigro come sono, difficilmente mi capiterà di tentare uno scatto lunar-dolomitico come questo di Paolo (del quale abbiamo parlato e ora faccio vedere) che mi piace un sacco:
IPB Immagine
qwaszx
QUOTE(GianfrancoGoria @ Apr 10 2008, 12:03 PM) *
Proprio così: da qui la mia naturale invidia (positiva). Ma, pigro come sono, difficilmente mi capiterà di tentare uno scatto lunar-dolomitico come questo di Paolo (del quale abbiamo parlato e ora faccio vedere) che mi piace un sacco:
IPB Immagine


grazie.gif
Gianfranco è un'amico e quindi i suoi complimenti non valgono... ma quelli di Alessandro e Maury sono molto molto graditi.
In realtà hanno fatto tutto macchina e obiettivo. Per me la cosa più difficile è stato raggiungere il posto adatto (contrafforti della Marmolada) e soprattutto attendere al gelo (eravamo a metà novembre!) il momento giusto...
Grazie ancora.
Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.