Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cuomonat
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, critiche e suggerimente per migliorare, scusandomi per il titolo ingannevole.
Andrea Moro
Eh si il titolo non l'ho capito molto smile.gif Comunque la foto mi piace! Il primo piano è davvero interessante e il cielo si addice alla fotografia Pollice.gif La conversione in BN mi sembra poco "forte". Qualche tocco di brucia-scherma dovrebbe migliorarla IMO
kogaku
...dè: se codesta laggiù è Gorgona, te questa fotina l'hai fatta agli scogli davanti alla piazza più bella del mondo e cioè alla Mascagni a Livorno...

...non male davvero...
Rudi75
Bello scatto e buona conversione, pende leggermente a sinistra, facilmente rimediabile, ora dicci però dove l'hai scattata visto che una barriera corallina non è laugh.gif hmmm.gif
cuomonat
QUOTE(kogaku @ Apr 9 2008, 01:51 PM) *
...dè: se codesta laggiù è Gorgona, te questa fotina l'hai fatta agli scogli davanti alla piazza più bella del mondo e cioè alla Mascagni a Livorno...

...non male davvero...

Precisamente. L'ho fatta l'anno scorso, con il 18/3.5 AIS su D200... dimenticata nell'HD.
Mi ricorda la barriera corallina di Bali che emerge durante la bassa marea permettendo ai turisti di andare a caccia di coralli. Non ho menzionato subito la località perché tanto sapevo che l'avreste riconosciuta... tongue.gif
cuomonat
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 9 2008, 01:41 PM) *
...
La conversione in BN mi sembra poco "forte". Qualche tocco di brucia-scherma dovrebbe migliorarla IMO

C'èera infatti qualcosa che non andava... mi dite come si fa? Con PS giusto?
grazie.gif
cuomonat
Eccola :
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
semplicemente SPLENDIDA.
alessandro.sentieri
Ciao Natale.
I sistemi più semplici e veloci da usare sono due:
1. lavoro su livelli e successiva maschera di livello per cancellare (o far apparire) le zona del frame che interessa mantenere come erano nel livello di sfondo (a far apparire come appaiono modificate). A tal fine Andrea Moro tempo fa pubblicò un tutorial interessante. Uno altrettanto interessante puoi trovarlo sul sito di E.Juza. E infine ce n'è uno anche negli experience
2. utilizzo degli strumenti scherma/brucia.
Personalmente utilizzo quasi sempre un mix dei due metodi, il primo per il lavoro un pò più grossolano, il secondo per il lavoro più fine.
Saluti
Ale
cuomonat
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 9 2008, 02:56 PM) *
Ciao Natale.
...
Ale

Intanto ringrazio tutti per i commenti. Quanto al lavoro di PP ho capito che c'è da impegnarsi molto.
Ale grazie per i suggerimenti... vedrò di proporre qualche modifica seguendo il tuo consiglio ma so già che sarà difficile (se non impossibile) avvicinarmi al tuo livello.
grazie.gif
cuomonat
Così va meglio? Ho contrastato solo il sielo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Bella bella l'ultima versione va decisamente meglio.
Saluti Maury
cuomonat
QUOTE(Maury_75 @ Apr 9 2008, 05:34 PM) *
Bella bella l'ultima versione va decisamente meglio.
Saluti Maury

Ok, grazie.gif . Forse incomincio a capire. Il mare credo vada bene... d'altra parte non saprei da dove cominciare.
Sul cielo l'intervento è stato semplice, duplicando il livello, selezionando il cielo per contrastarlo e poi ho fuso i livelli insieme. Posso fare meglio credo ma per ora mi accontento di capire come muovermi e su quali zone intervenire.

Grazie ancora.
Andrea Moro
Bella l'ultima versione Pollice.gif
Michele Ferrato
bellissima Natale,ultima versione anche per mè Pollice.gif

stefanocucco
Ciao Natale...scusami la franchezza, ma a me questa foto non dice niente
mi spiego: osservandola non riesco a trovare un punto di vero interesse...o che cmq mi susciti qualche emozione..il mio sguardo "vaga" nella foto... unsure.gif
un saluto
Stefano
alessandro.sentieri
QUOTE(cuomonat @ Apr 9 2008, 05:12 PM) *
Così va meglio? Ho contrastato solo il sielo.


Decisamente meglio Pollice.gif

Ale
cuomonat
QUOTE(stefanocucco @ Apr 9 2008, 07:45 PM) *
Ciao Natale...scusami la franchezza, ma a me questa foto non dice niente
mi spiego: osservandola non riesco a trovare un punto di vero interesse...o che cmq mi susciti qualche emozione..il mio sguardo "vaga" nella foto... unsure.gif
un saluto
Stefano

Legittima osservazione Stefano. La foto può piacere oppure no... più che altro non vuole piacere per forza messicano.gif La franchezza è sempre ben accetta e stimolo a crescere. Ci mancherebbe.

Ringrazio tutti per i commenti e quanti hanno ritenuto di offrire critiche e/o incoraggiamenti, soprattutto quanti hanno offerto suggerimenti consentendomi di chiarirmi le idee sulla conversione bw.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.