Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fablip
Due foto della vacanza in montagna dell'estate scorsa

Lago della Fedaia e la Marmolada, da Viel del Pan

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre da Viel del Pan

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Forse le Torri del Vajolet, ma non ne sono sicuro. Qualcuno mi aiuta nell'identificazione?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti. smile.gif

Fabrizio
alessandro.sentieri
Colori molto belli e inquadrature perfette per la prima e la terza.
Nella seconda la montagna mi sembra tagliata un pò in basso.
Nella prima aprirei un pò le ombre in basso a dx.
Nel complesso, un ottimo lavoro Pollice.gif

Ale
Grifone72
Colori e nitidezza eccezionali. Potenzialmente mi piace tantissimo la seconda, concordo con Ale sul fatto che sembri un po' tagliata in basso. Comunque sia bravo!
Salvo40
Sono tre foto molto belle sicuramente caratterizzate da fattori comuni e cioè:
- ottima definizione;
- sapiente saturazione;
- brillantezza.
...................forse avrai scelto di utilizzare un polarizzatore.............e sicuramente ha sortito l'effetto desiderato.......................complimenti Pollice.gif
Marco Vegni
Ottimissima la gestione del colore, le inquadrature sono perfette...voto per la prima come mia preferita Pollice.gif

Ciao
Marco
dario-
Che altro dire Pollice.gif quoto tutti. A me piacciono praticamente tutte e tre e forse una preferenza per la prima.

Bravo

Ciao
Dario
Andrea Moro
Sono tre scatti decisamente belli! Le inquadrature sono molto curate, in particolare la 3 che ha una profondità notevole. Splendida la resa tonale e la nitidezza. Un bel lavoro! Pollice.gif
Michele Ferrato
complimenti Fabrizio sono tre foto fantastiche in tutto,la resa cromatica poi.... Pollice.gif
stefanocucco
Complimenti! sono 3 foto molto belle! ....mi piace un sacco quel cielo così blu rolleyes.gif
roberto depratti
Fabrizio complimenti, tutte molto belle. Inquadrature curate con ottime cromie.

Roberto
ash
ottime composizioni, bellissimi i colori, belli saturi

belle belle

complimenti


laugh.gif
andrea
Maury_75
Quoto chi mi ha preceduto 3 foto stupende, belle inquadrature e colori da favola.
Complimentoni e saluti Maury
fablip
Grazie davvero a tutti per aver commentato, sono molto contento che vi siano piaciute. smile.gif A chi mi ha chiesto del polarizzatore, ebbene si, in montagna è praticamente un must. Per quanto riguarda la seconda foto avete ragione che la montagna sembra un po' tagliata, e in effetti lo è. Purtroppo non c'era alternativa, volevo riprendere l'indicazione in quel modo e dovevo inquadrare per forza dal basso verso l'alto. In più ero in una posizione un po' più alta rispetto alla montagna, ho cercato quello che mi sembrava il miglior compromesso.

Io continuo, provo a proporvi un bianco e nero su un sentiero verso il rifugio Puez. Ho tutto da imparare sull'argomento, vediamo che ne pensate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Fabrizio
alessandro.sentieri
Non male davvero, soprattutto per la resa del cielo, che con qualche colpetto di strumento scherma/brucia acquisterebbe ancora qualcosina.
Resto dell'opinione che una schiaritina/contrastatina al primo piano non guasterebbe.
IMHO, ovvio.

Ale
nikoreste
Bellissime foto dal cielo blu intenso, complimenti

se nessuno ti ha ancora aiutato con l'identificazione della montagna tra le nuvole della 3° foto, ti posso dire io che quasi certamente è il Sassolungo ed il Sassopiatto.

ciao
fablip
Leggo solo ora le risposte sigh...

Grazie ad Alessandro per il suggerimento sul bianco e nero, non conosco lo strumento che mi suggerisci, sarà la buona occasione per imparare qualcosa sul fotoritocco.

Grazie anche a nikoreste per il commento e soprattutto per l'identificazione della montagna! smile.gif

Saluti
Fabrizio
elgringo
gentilissimo fabrizio posto una mia foto di qualche anno fa fatta con una Nikon reflex non digitale stesso laghetto ed altra angolazione la foto non è delle migliori ma solo per dirti che era un posto favoloso.
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Ottime!
Mi piace in particolare la seconda. Quella traccia di rosso è deliziosa.

Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.