Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesco.KB.Simi

L'avevo postata oggi, nel quiz "Indovina il personaggio" poi un amico mi ha esortato a postarla singolarmente: spero di non aver infranto qualche regola.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


fablip
E' bellissima, ottimo colpo d'occhio e tempismo, complimenti!

Fabrizio
ANTENORE
Fai i complimenti a questo tuo amico!
E bellissima! E una foto di gran classe che richiama l'opera Escheriana! B/N denso, presenza umana accattivante, geometrie sfruttate alla perfezione e ombre perfette! Per me una delle tue migliori! Complimenti!

Saluti, Matteo
Marco Pacini
Bella, molto
l'avevo vista nel personaggio ed era un peccato lasciarla "solo" lì
Molti Altri Complimenti

emmePI
ValerioMusi
Mi piace il taglio originale...
La cosa piu bella le ombre....
Ottimo pure il BN...
Complimenti...




Valerio
alessandro.sentieri
Bel gioco di luci e ombre, colto sapientemente e con tempismo.
Forse, ma preciso...forse, mi piacerebbe di più senza la tua di ombre...

Ale
maurizioricceri
Francesco,concordo con chi mi ha preceduto,uno scatto di gran classe.
Marco Vegni
Veramente un grande scatto nonchè un grandissimo colpo d'occhio...i miei più sinceri complimenti

Ciao
Marco
dario-
L'ho già commentata nell'altro 3D Francesco wink.gif e devo dire hai fatto benisismo a postarla nuovamente qui!
Che dire altro... decisamente uno scatto elegante e equilbrato, e con inquadratura originale.
Ripeto il bianconero è perfetto carico al punto giusto e massima nitidezza che lascia percepire con piacere anche le separazioni delle lastre del pavimento, quasi simmetriche al lato lungo della foto.

A me piace moltissimo wink.gif

Ciao
Dario
Michele Ferrato
mi piace molto ,complimenti Pollice.gif
Andrea Moro
Una bella fotografia Francesco! Le ombre nette e la conversione perfetta danno la giusta veste grafica ad un'immagine di impatto. Bravo! Pollice.gif
kogaku
..che spettacolo di esposizione e inquadratura! grande!
Manuela Innocenti
Forse un taglio quadrato escluderebbe l'ombra del fotografo smile.gif
bella !
Francesco.KB.Simi

Grazie mille a tutti!

Per quanto riguarda l'eliminazione di "Orfeo", pur apprezzando e comprendendo lo spunto, non ne sono convinto per due motivi.
Il primo, formale, ossia che riempie l'angolo alto destro della foto: a meno di operare un taglio quadrato, come giustamente affermato da Manu, (che però infiacchirebbe a mio avviso la composizione tagliando la diagonale della scalinata) rimarrebbe uno spazio vuoto, sbilanciante;
il secondo è di carattere, diciamo così semantico, e risiede nel racconto dell'ombra, in cui si stagliano sostanzialmente tre figure: due riconoscibili Orfeo ed Euridice ed una terza, di sembianza umana, che nell'analogia e suggestione del mito potrebbe rievocare un personaggio ctonio che aspetta il sopraggiungere di Euridice.

Saluti
KB
Maury_75
Cavoli Francesco x me è una tra le foto più belle che abbia visto su questo forum, sarà l'inquadratura, sarà il BN, sarà la composizione 'nsomma mi fa impazzire.
I miei + sinceri complimenti.
Saluti Maury
Francesco.KB.Simi
QUOTE(Maury_75 @ Apr 9 2008, 08:18 PM) *
Cavoli Francesco x me è una tra le foto più belle che abbia visto su questo forum, sarà l'inquadratura, sarà il BN, sarà la composizione 'nsomma mi fa impazzire.
I miei + sinceri complimenti.
Saluti Maury


Grazie Maurizio (mi gasi biggrin.gif )
Un saluto
KB
roberto depratti
Ciao Francesco, sei in formissima!!
Ottimo scatto, bellissima compo.

Roberto
LucaMariaIbba
Francesco mi unisco volentieri ai complimenti che tutti insindacabilmente ti hanno fatto per questa bellissima fotografia.
guru.gif
Saluti.
Luca
Bruno L
Rischiavo di perdermi questa bella foto! Ottima la luce, fondamentali le "presenze" raprrentate dalle ombre, appropriatamente chiuse e ben contrastate e la composizione.
Gran bello scatto, Francesco! Pollice.gif

un saluto
Bruno
Negativodigitale
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 9 2008, 06:02 PM) *
... personaggio ctonio ...


Ammazza che perla! Questa un la sa nemmeno U.Eco! tongue.gif


Giocata sui contrasti e sulla bizzarra, deliziosa inquadratura, questa foto, volendo, potrebbe stare anche in glamour o in una ricercatisima e patinatissima pagina pubblicitaria.

Dal tuo prezioso caveau esce sempre roba di classe.


Ciao! Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.