Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Ferrato
Una cala di Peschici dopo il disastro ambientale dell'estate scorsa dovuto ad un'incendio doloso di grandi proprorzioni che purtroppo ha fatto anche vittime e tantissimi turisti rimasti senza più la propria auto distrutta dal fuoco assassino.
Spero che non succeda mai più mad.gif
Questo è quanto rimane del fitto boschetto che rendeva questo posto uno dei più belli della nostra italia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fablip
Una bella foto di un brutto soggetto, o meglio di un soggetto reso brutto per mano volontaria dell'uomo. Non c'è bisogno di commenti...

Un saluto,
Fabrizio
Andrea Moro
Purtroppo per certe disgrazie non ci sono parole...come per tutti i roghi che ogni estate bruciano intere porzioni del nostro bel territorio... mad.gif

Venendo alla tua foto non resta che complimentarmi Pollice.gif L'esposizione è perfetta e la luce che colpisce la spiaggia è molto bella.
buzz
Non aspettiamoci miracoli per questa estate.
Purtroppo altri posti belli come questo verranno distrutti dalla mano irresponsabile di pochi dementi.
kogaku
...il fuoco lo conosco bene, purtroppo...ancora i miei ulivi soffrono di un incendio passato quattro anni fa...
E vedo, in questa tua fotografia, il terribile deserto lasciato dietro dal fuoco...
maurizioricceri
Michè,non è il primo incendio e purtroppo non sarà nemmeno l'ultimo, il bello è..anzi il BRUTTO che si sà anche chi sono gli artefici ma la giustizia.............lasciamo perdere.
stefanocucco
...che schifo!! ...e ogni estate si ripete...purtroppo è un fenomeno difficile da tenere sotto controllo... unsure.gif
anni fa ero sull'isola di Ponza assieme alla mia famiglia e durante la notte un incendio divampò distruggendo praticamente 1/3 dell'isola...porto ancora con me i ricordi di quella notte tremenda.. unsure.gif
Alberto Segramora
Che cambiamento... purtroppo per pochi idioti... mi dispiace veramente...

La foto è ben fatta!
Brunosereni
Fino al giorno prima ero in quella zona e il fatto mi ha sconvolto non poco.
Purtroppo tutte le estati dobbiamo leggere dei veri e propri bollettini di guerra.
Purtroppo quest'anno non posso tornarci, per una serie di motivi familiari, e me ne rammarico
perché non posso aiutare una parte del paese che amo in modo particolare e che sicuramente
sarà in difficoltà.

Non ho parole.

Bruno
Grifone72
Che bella immagine e che meraviglioso posto sarebbe con il verde degli alberi....purtroppo grazie a certi insensati possiamo solo ricordare com'era o immaginare la bellezza di quel luogo.
Lo scatto è ben eseguito.
alessandro.sentieri
La foto è bella come sempre quando si tratta di foto tue.
Ma che tristezza......
Michele Ferrato
ringrazio tutti per la solidarietà e la sensibilità mostrata,io soffro molto perchè sono posti che ho nel cuore,purtroppo quello che ho mostrato è una particella di un danno molto ma molto più grave,le fiamme entrarono fino alle porte del paese seminando panico e terrore anche perchè il fumo intenso aveva reso l'aria irrespirabile e moltissima gente ha dovuto ricorrere alle cure mediche per intossicazione,molti invece sono rimasti intrappolati nelle calette e solo grazie al grande cuore dei pescatori locali ,della capitaneria di porto e alcuni privati con le peoprie barche hanno provveduto al trasferimento dei malcapitati in luoghi sicuri.
Mi dispiace aver toccato la vostra sensibilità ma quando domenica scorsa ho fatto un giro in questi luoghi mi si è spenta la luce che avevo negli occhi nell'osservare tale distruzione.
Allego qualche altra immagine di Peschici vista dall'altro versante in modo che possiate notare come questo posto visto da lontano brilli di luce propria,una vera perlina del gargano e spero che in molti ritornino a passare le loro vacanze in questi posti dove l'accoglienza delle persone locali,semplici e cordiali li attenderà smile.gif


ps. perdonatemi se la qualità della mie foto non rende la bellezza del posto purtroppo l'ora degli scatti non era la più appropriata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Hispanico7
La foto esprime un senso di tristezza davvero forte, la composizione e la luce sono fantastiche Pollice.gif Pollice.gif
Anche dalle parti mie ogni estate si scatena l'inferno (nella zona di Cassino), mi ricordo qualche anno fa, un incendio piuttosto grande ha minacciato l'Abbazia di Montecassino (fortunatamente non è successo niente), l'estate scorsa un versante del monte Viticuso si bruciò quasi del tutto e una piccola collina si bruciò totalmente. Secondo i vigili del fuoco e la guardia forestale si pensa che siano tutti incendi dolosi. Piromani DEFICIENTI mad.gif mad.gif mad.gif
dario-
Ciao Michele wink.gif è un pò che non ti leggevo. La prima foto è magnifica ed atroce al tempo stesso ... sconvolgende per quel che rappresenta, che peccato e che delitto ... Peschici ridotto in questo modo, massima solidarietà Pollice.gif
Le ultime io le trovo magnifiche, l'ultima mi ha quasi commosso, il mare che abbraccia la foresta che colori e che sensazioni trasmette.
Sono parecchi anni che non vengo più da quelle parti dove ho anche carissimi amici tra Vieste e Mattinata.

Bravo tu a promuovere in questo modo questi splendidi luoghi Pollice.gif

Bravo! Ciao e complimenti

Dario wink.gif
Maury_75
Un ex paradiso terrestre, no comment potrebbero censurarmi dal forum...
Bellissime le ultime 3!!!
Saluti Maury
Michele Ferrato
QUOTE(Hispanico7 @ Apr 9 2008, 10:51 AM) *
La foto esprime un senso di tristezza davvero forte, la composizione e la luce sono fantastiche Anche dalle parti mie ogni estate si scatena l'inferno (nella zona di Cassino), mi ricordo qualche anno fa, un incendio piuttosto grande ha minacciato l'Abbazia di Montecassino (fortunatamente non è successo niente), l'estate scorsa un versante del monte Viticuso si bruciò quasi del tutto e una piccola collina si bruciò totalmente. Secondo i vigili del fuoco e la guardia forestale si pensa che siano tutti incendi dolosi. Piromani DEFICIENTI



QUOTE(dario- @ Apr 9 2008, 01:40 PM) *
Ciao Michele wink.gif è un pò che non ti leggevo. La prima foto è magnifica ed atroce al tempo stesso ... sconvolgende per quel che rappresenta, che peccato e che delitto ... Peschici ridotto in questo modo, massima solidarietà Pollice.gif
Le ultime io le trovo magnifiche, l'ultima mi ha quasi commosso, il mare che abbraccia la foresta che colori e che sensazioni trasmette.
Sono parecchi anni che non vengo più da quelle parti dove ho anche carissimi amici tra Vieste e Mattinata.

Bravo tu a promuovere in questo modo questi splendidi luoghi Pollice.gif

Bravo! Ciao e complimenti

Dario wink.gif



QUOTE(Maury_75 @ Apr 9 2008, 08:57 PM) *
Un ex paradiso terrestre, no comment potrebbero censurarmi dal forum...
Bellissime le ultime 3!!!
Saluti Maury


vi ringrazio di cuore smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.