Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
vallunga
durante un recente viaggio di lavoro , avevo per fortuna con me la mia D3 e non ho saputo resistere a questo scorcio ( preso dall'autostrada).
Maury_75
Bella anche se la parte alta ha tanti forse troppi elementi di disturbo, mi piacerebbe vederne un crop della parte bassa a dx dove tieni solo il prato verde e l'albero.
Saluti Maury
dario-
Quoto Maurizio, la parte in alto presenta parecchi elementi che distraggono l'occhio. Si ne farei un crop dal taglio panoramico della zona in basso.
Poi non mi sembra uno scatto nitidissimo o forse la distanza del campo!

Ciaoo
Dario wink.gif
vallunga
eccola, anche se devo dire che cosi non mi entusiasma , c'è qualcosa che non va nel verde ?

be , ci ho provato.....

ciao


PS _ scusate come si fa a caricare la foto affinchè non ci sia da cliccare il link e che sia visualizzata subito all'apertura del post ?
Maury_75
QUOTE(vallunga @ Apr 8 2008, 03:22 PM) *
eccola, anche se devo dire che cosi non mi entusiasma , c'è qualcosa che non va nel verde ?

be , ci ho provato.....

ciao
PS _ scusate come si fa a caricare la foto affinchè non ci sia da cliccare il link e che sia visualizzata subito all'apertura del post ?


Nel verde mi pare vada tutto bene è la foto che è poco nitida è mica stata fatta attraverso il finestrino o da lontano?
Tagliala mantenendo le proporzioni della foto originale 6x4, così panoramica non mi convincie dagli un po di nitidezza o maschera di contrasto ed aumenta un pochino il contrasto.

Per postare le foto come dici tu devi averle caricate su un qualunque altro sito e nel messaggio ci copi il collegamento alla foto: vedrai che appare
Saluti Maury
dario-
Quoto Maury Pollice.gif come ti dicevo sopra anche a me sembra non troppo nitida. Lavorerei poi sui livelli cercando di enfatizzare le varie tonalità di verde. Certo una maggior nitidezza avrebbe aiutato nel definire i particolari wink.gif. Si forse con un pò di maschera di contrasto si riesce a tirar fuori qualcosina.

Per postare l'anteprima della foto, se non disponi di uno spèazio pubblico su server come flickr o imageshack dove poggiare le foto, puoi crare un albun qui sullo spazio Nital (clic in alto a destra su Opzioni utente -> colonna a destra -> Crea il tuo album) carichi li le tue foto e poi posti il link nel messaggio cliccando su (inserisci immagine) wink.gif
Spero di essee stao chiaro.

Ciaoo
roberto depratti
Il problema di questa foto sta nella porzione superiore. Ritengo ci siano troppi elementi che disturbano l'equilibrio della foto. Inoltre detta porzione è poco nitida con il verde scuro sbiadito, anzichè scuro ma deciso e definito.

Ciao - Roberto
stefanocucco
QUOTE(roberto depratti @ Apr 8 2008, 07:19 PM) *
Il problema di questa foto sta nella porzione superiore. Ritengo ci siano troppi elementi che disturbano l'equilibrio della foto. Inoltre detta porzione è poco nitida con il verde scuro sbiadito, anzichè scuro ma deciso e definito.

Ciao - Roberto

quoto l'analisi di Roberto Pollice.gif
Rudi75
I dati exif dicono D200 hmmm.gif
Io la trovo un po' sbiadita nella parte superiore... verdi ne puoi fare di mille tonalità, alla fine son gusti wink.gif
vallunga
QUOTE(Rudi75 @ Apr 8 2008, 09:21 PM) *
I dati exif dicono D200 hmmm.gif
Io la trovo un po' sbiadita nella parte superiore... verdi ne puoi fare di mille tonalità, alla fine son gusti wink.gif



chiedo venia , la D3 l'ho comprata da poco e queste le avevo fatte con la 'fu' D200 ,

grazie a tutti per i consigli
roberto depratti
QUOTE(vallunga @ Apr 8 2008, 10:39 PM) *
chiedo venia , la D3 l'ho comprata da poco e queste le avevo fatte con la 'fu' D200 ,

grazie a tutti per i consigli


.... che comunque è una gran macchina!! Ma a parte la macchina ....
pepino_77
Mi piace come idea ma la trovo un po' piattina. A meno che non fosse quella la tua intenzione, non è che scattando ad un'ora migliore otterresti qualcosa di più "croccante"?
Ciao,
Marco
vallunga
QUOTE(pepino_77 @ Apr 9 2008, 10:45 AM) *
Mi piace come idea ma la trovo un po' piattina. A meno che non fosse quella la tua intenzione, non è che scattando ad un'ora migliore otterresti qualcosa di più "croccante"?
Ciao,
Marco



sicuramente si , ma essendo di passaggio per lavoro ho dovuto accontentarmi .. erano circa le 13 , con il sole a picco ma filtrato da un cielo piatto quasi bianco e con una leggera foschia che traspare in lontananza.

sicuramente in altre condizioni di luce avrei ottenuto risultati migliori ma purtroppo la maggior parte delle volte devo limitarmi allo scatta e fuggi rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.