Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Negativodigitale
Sabato 29 marzo, a Populonia.

Ciao! Paolo


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Andry81
Bella scena, esposizione perfetta (poi magari mi dici anche come hai fatto tongue.gif ), forse un pò troppo cielo ma mi piace comunque.

Andrea
Marco Vegni
Ma che bella foto Paolo...ben bilanciata in tutto. Bello il sole a stella e la gestione dei colori.

Complimenti sinceri

Ciao
Marco
Manuela Innocenti
Bravo Pa' rolleyes.gif
nicolamilani
guru.gif Bellissima Paolo ! Sembra uscita da un sogno.
Ciao.
alexpacha
bellissima foto, hai usato un filtro??
Negativodigitale
QUOTE(alexpacha @ Apr 8 2008, 09:36 AM) *
bellissima foto, hai usato un filtro??


Questa immagine è un mix di tre scatti fatti col famoso "metodo Andras",
cioè col bracketing "al volo".
Poi ho applicato il filtro polarizzatore di Color Efex.

Il vero problema è un pizzico di flare che mi sono deciso a rimuovere, con risultati non perfetti, come si vede. rolleyes.gif

Ciao! Paolo
giuseppe v
Che bella
se il sole fosse stato piu' alto ? Comunque mi piace veramente tanto, complimenti.

Ciao Giuseppe smile.gif
dario-
Perbacco che bella Pollice.gif Mi piace! Grande il metodo Andras laugh.gif Pollice.gif non so come funziona ma evidentemente funziona.

Bravo!

Dario
schluca
Bella Paolo,
Sembra un poster.
che colori!!
Ma con che lente l'hai fatta?
A sto punto Andras ci "deve" illuminare sul suo Bracketing al volo.
Please, please, please.
Ciao
Luca
Andrea Moro
Caspita Paolo mi stavo già chiedendo come avessi fatto, esporre col sole così in controluce non è fattibile a meno di non essere in alta montagna... smile.gif Ottimo lavoro, bravo! Colori perfetti e raggera interessante...Il sole un po' più alto sarebbe stato migliore per la compo, ma comunque mi piace Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 8 2008, 11:01 AM) *
Caspita Paolo mi stavo già chiedendo come avessi fatto, esporre col sole così in controluce non è fattibile a meno di non essere in alta montagna... smile.gif Ottimo lavoro, bravo! Colori perfetti e raggera interessante...Il sole un po' più alto sarebbe stato migliore per la compo, ma comunque mi piace Pollice.gif


Quoto Andrea gran bella immagine!!!
Saluti Maury
Francesco.KB.Simi

Un'immagine di un'oziosità onirica; coinvolgenti le sagome chine che lentamente scivolano verso il centro del fotogramma dando quel lieve e inerziale movimento alla composizione che ha come asse la stella ed il poltriente.
Come hai sottolineato tu stesso, sei stato un po' neghittoso nella postproduzione ma chissà che non possa essere considerata una traccia di accidia metanarrativa unsure.gif biggrin.gif
La domanda è di rito, apprezzando la versione a colori, in bienne come veniva?

Saluti

KB
Negativodigitale
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Apr 8 2008, 12:09 PM) *
Come hai sottolineato tu stesso, sei stato un po' neghittoso nella postproduzione ma chissà che non possa essere considerata una traccia di accidia metanarrativa unsure.gif biggrin.gif
La domanda è di rito, apprezzando la versione a colori, in bienne come veniva?
...


Neghittoso neghittoso, hai ragione. E' che il flare è una bestiaccia.
In BN viene bene, ma mi garbava questo verdone. rolleyes.gif

Grazie a tutti dei commenti!

Paolo
Grifone72
Complimenti, molto ben realizzata. Mi piace molto.
alessandro.sentieri
Quante storie su quella panchina di Populonia.
Serate primaverili, prima che il borgo fosse affollato dai turisti, con la bimba che sarebbe diventata la compagna della mia vita, a passare qualche momento....ozioso ( biggrin.gif ), all'ombra del castello e davanti al panorama dell'Elba.
Grazie Paolo, mi hai fatto ricordare emozioni di tanto (troppo...) tempo fa, con questa bella foto guru.gif

Ale
Brunosereni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2008, 10:47 PM) *
Quante storie su quella panchina di Populonia.
Serate primaverili, prima che il borgo fosse affollato dai turisti, con la bimba che sarebbe diventata la compagna della mia vita, a passare qualche momento....ozioso ( biggrin.gif ), all'ombra del castello e davanti al panorama dell'Elba.
Grazie Paolo, mi hai fatto ricordare emozioni di tanto (troppo...) tempo fa, con questa bella foto guru.gif

Ale


Boia! andavi a smarmittà anche a Populonia!!
Bella Paolo, mi piace anche la pp. Sembra un sogno.

Bruno
Manuela Innocenti
Io ero lì, con Paolo e altri "pazziperlafotografia" smile.gif devo svelarvi un segreto....
c'ha messo 3 ore a farla! texano.gif rolleyes.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Urania @ Apr 8 2008, 10:57 PM) *
Io ero lì, con Paolo e altri "pazziperlafotografia" smile.gif devo svelarvi un segreto....
c'ha messo 3 ore a farla! texano.gif rolleyes.gif


...boia, e i personaggi...tre ore fermi ? blink.gif ?
luigi67
stupenda!!! guru.gif


un saluto,Gigi
Negativodigitale
QUOTE(Urania @ Apr 8 2008, 10:57 PM) *
Io ero lì, con Paolo e altri "pazziperlafotografia" smile.gif devo svelarvi un segreto....
c'ha messo 3 ore a farla! texano.gif rolleyes.gif


Manu sei un comare! rolleyes.gif

Paolo
Manuela Innocenti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2008, 10:57 PM) *
...boia, e i personaggi...tre ore fermi ? blink.gif ?




LI ha pagati ! smilinodigitale.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Urania @ Apr 8 2008, 11:06 PM) *
LI ha pagati ! smilinodigitale.gif


Il solito fiorentino....quando vedono il mare perdono la testa e 'un badano a spese messicano.gif
ValerioMusi
Bella Paolo....
Nemmeno a farlo APPOSTA..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif ......




Valerio
Alberto Segramora
Ottima e perfettamente realizzata !!!

Molto astratta , i personaggi mi sembrano manichini Pollice.gif
Invidio molto il sole così ben esposto in controluce smile.gif
LucaMariaIbba
Paolo che dire se non ... VERY ... VERY GOODDD!!!
Fotografia di non facile realizzazione. Mi piace tantissimo per composizione e per il difficile controluce.
Ma domanda sorge spontanea ... come hai fatto a star fermo per tre ore??? rolleyes.gif

Scherzi a parte ancora complimenti!
Un caro saluto.
Luca

p.s. Pollice.gif anche a Valerio per la sua Fotona!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.