Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
marcoxx
A volte mi accorgo di quante foto perdo non potendo portarmi sempre appresso la mia D80.mi servirebbe una compatta sempre dietro ma la vorrei quasi reflex cioe' se esiste con certe funzioni.Abbia innanzitutto molti milioni di pixel un campo dal grandangolo ad un tele abbastanza lungo di focale sia veloce nel'esecuzione e sopratutto si possa decidere che diaframma impostare o tempo di posa.Credo di chiedere l' impossibile lo so ;maio ci provo.Grazie anticipato a chiunque di voi si senta di consigliarmi. Marco grazie.gif grazie.gif
Faroth
P5100!

ha la focale più corta che è di 35 mm (equivalente nel formato pieno) però considera che puoi usare gruppi ottici aggiuntivi, sia per ridurre le focale più corte, sia per aumentare qualle più lunghe!
Unico difetto a mio avviso l'autofocus... lentino, e in con poca luce qualche volta toppa! mad.gif
persenico
QUOTE(marcoxx @ Apr 7 2008, 09:28 PM) *
A volte mi accorgo di quante foto perdo non potendo portarmi sempre appresso la mia D80.mi servirebbe una compatta sempre dietro ma la vorrei quasi reflex cioe' se esiste con certe funzioni.Abbia innanzitutto molti milioni di pixel un campo dal grandangolo ad un tele abbastanza lungo di focale sia veloce nel'esecuzione e sopratutto si possa decidere che diaframma impostare o tempo di posa.Credo di chiedere l' impossibile lo so ;maio ci provo.Grazie anticipato a chiunque di voi si senta di consigliarmi. Marco grazie.gif grazie.gif

Purtroppo Nikon, come praticamente tutte le concorrenti, ha abbandonato le compatte di alto livello qualitativo. Questo segmento di prezzo oggi è coperto dalla D60 (la D40 è ancora in produzione??). Ti puoi rivolgere all'usato e scegliere tra Coolpix 5400 - 5700 - 8400 - 8700 - 8800. Sotto molti aspetti, a partire dall'ottica, stravincono con tutte le più recenti. Certo che con esclusione della 5400 tutte le altre non danno un significativo risparmio di peso e volume rispetto ad una D80.
Sul livello inferiore, a mio giudizio le migliori sono Coolpix 7900 e 5900, le ultimi con lenti ED. Queste sono belle piccoline ma probabilmente hanno poco grandangolo e funzioni manuali.
Altrimenti il nuovo/recente con le varie P50 P60 P5000 P5100. Queste, probabilmente, hanno caratteristiche "cartacee" che si avvicinanao maggiormante alle tue richieste. Sicuramente rispetto alle altre che ho citato hanno il grande vantaggio dei progressi compiuti dall'elettronica. Per il resto meglio sorvolare. E un'alternativa giapponese con obiettivo tedesco (28-280) e sigla TZ qualcosa? Le varie P di Nikon mi pare proprio che non coprano questo range di focali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.