Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cosimo.camarda
hmmm.gif mi aiutate? graditi commenti di qualsiasi genere.

saluti cosimo.
maurizio angelin
Credo che lo scatto debba assumere una connotazione:
o si punta sull'effetto grafico eliminando i mezzi toni;
o si cerca di recuperare le zone bruciate per una gamma tonale più estesa (magari introducendo una dominante calda).

Qui, credo, siamo a metà strada.
Con un po' di pazienza in PP bisognerebbe provare. Credo che lo scatto lo meriti.
Ciao

maurizio
ignazio
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 6 2008, 09:47 PM) *
Credo che lo scatto debba assumere una connotazione:
o si punta sull'effetto grafico eliminando i mezzi toni;
o si cerca di recuperare le zone bruciate per una gamma tonale più estesa (magari introducendo una dominante calda).

Qui, credo, siamo a metà strada.
Con un po' di pazienza in PP bisognerebbe provare. Credo che lo scatto lo meriti.
Ciao

maurizio


Sono d'accordo, ma credo che in questo scatto (anche se nasce da un RAW) ci sia ben poco da recuperare........è tutto bruciato! ph34r.gif
Andrea Moro
Con una luce e un controluce di questa intensità le cose si fanno difficili. Secondo me in questi casi si dovrebbe puntare sull'aspetto puramente grafico e geometrico, magari con un bel bianconero estremo...altrimenti meglio lasciar perdere. A livello di inquadratura in questa foto avrei provato a staccare la silhouette del pescatore in basso dagli scogli retrostanti...così è troppo confuso.
cosimo.camarda
ok...ho capito...la cestino...

:lol:buona giornata e grazie.

saluti cosimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.