Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
paolo1983
Ciao a tutti...
Ieri mattina per una foto con autoscatto ho appoggiato la mia coolpix s5 a una panchina, su uno di quei minicavalletti con le gambe snodate...
Forse non l'avevo aperto bene, comunque inavvertitamente ho toccato la panchina, e la macchina si è "ribaltata" all'indietro sulla panchina...

Non vedo nemmeno un graffio, sembra addirittura nemmeno sullo schermo... e mi sembra che funzioni tutto, zoom incluso, sembra tutto come prima, non noto anomalie nelle foto..

La panchina era di legno liscio, e la fotocamera ribaltandosi all'indietro è arrivata "quasi piatta" sulla panchina, il cavallettino era alto un po' di cm... Sono stato fortunato? Cosa controllare? Potrebbe esserci qualche rottura "a scoppio ritardato" ?

By the way... Ho visto il gorillapod ...
A me in effetti servirebbe qualcosa per "fissarmi" alle cose più disparate...
Quel cavallettino, se molto aperto non è malaccio per una fotocamera così piccola, ma richiede comunque una superficie piana abbastanza grande...
Consigli?




alfomos
Io uso (sembrerà strano) un piccolo sacchetto di riso (cm.16x9) ricoperto
da stoffa.
Lo utilizzo su qualsiasi superficie ed è facilmente "modellabile" a qualsisi
posizione.
Ciao
paolo1983
QUOTE(alfomos @ Apr 1 2008, 12:39 AM) *
Io uso (sembrerà strano) un piccolo sacchetto di riso (cm.16x9) ricoperto
da stoffa.
Lo utilizzo su qualsiasi superficie ed è facilmente "modellabile" a qualsisi
posizione.
Ciao


Avevo letto dei sacchetti di riso grandi per le reflex...
Adesso vedo se tentare il fai da te

E per la domanda su "danni nascosti" ?
Faccio i conti di essere stato fortunato??
ea00220
QUOTE(paolo1983 @ Apr 5 2008, 07:55 AM) *
E per la domanda su "danni nascosti" ?
Faccio i conti di essere stato fortunato??


Le fotocamere non sono poi così fragili... Pensa a come vengono "maltrattate" quelle di chi fa reportages ... cerotto.gif Eppure funzionano sempre (o quasi).
Vivi tranquillo, fotografa senza preocuparti troppo di tenere nella bambagia la fotocamera.

Saluti

Pietro
abyss
La mia coolpix è sopravvissuta a DUE cadute ben più drammatiche della tua, Paolo...
Ancora è in buona forma!
Scatta, usala e non preoccuparti Pollice.gif
paolo1983
OK, meglio così...
Comunque l'idea del sacchettino di riso non è per niente male...
Anche se quel "gorillapod" che ho visto online sembra molto più versatile di quel cavallettino a gambe snodate che ho io... Forse con un po' di fantasia si potrebbe autocostruire qualcosa del genere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.