Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gabri.56
ciao a tutti
Qualcuno che abbia lavorato sia con il 6MP sia con il 10Mp sa dirmi che vantaggi porta il 10MP?
Io attualmente ho la D40 e sono pienamente soddisfatto, volevo solo sapere se il 10MP può portare dei vantaggi di risoluzione per stampe 20*30 o 30*40 rispetto ad un 6MP?
grazie a tutti e buona pasqua
foen
no, io starei ancora a con la d40, eventualmente investirei in ottiche, non ha senso passare da d40 a d60, se non per spendere qualche biglietto verde, evetualmente un cambio corpo lo farei con macchine dal segmento diverso (si leggano serie 80 e 200/300) sulla d80 e sulla d200 si riescono ad avere buoni prezzi sia sul mercato del nuovo che dell'usato.

Saluti
frafer
secondo me passare da D40 a D60 non ha alcun senso, dai retta al consiglio di investire in ottiche e poi magari sostituisci o affianchialla D40 un corpo un pò più evoluto come la D80 o la D300, sopratutto perchè ha il motore interno per l'AF in maniera da poter utilizzare anche ottiche senza motore tipo il 35 mm - i 50 mm - gli 85 mm ecc..
ciao e buone foto
Franco
maurizioricceri
passando dalla 40 alla 60 non cambieresti la tua posizione.
farese1
Sono daccordo con tutti anche io...non ha proprio senso cambiare la d40...investi in ottiche...o al massimo se vuoi cambiare macchina passa a una superiore...una d80 se vuoi pagare non troppo..oppure ancora superiore...
gciraso
Da tenere anche presente l'offerta attuale nei negozi di una D200 alla metà del prezzo di una D300.

Giovanni
DreyeR
d200 alla metà di una d300, sicuro ? Ti confondi con la d80, io la d200 la vedo sempre a 300 in meno della d300, non di più.
gciraso
QUOTE(DreyeR @ Mar 24 2008, 01:34 AM) *
d200 alla metà di una d300, sicuro ? Ti confondi con la d80, io la d200 la vedo sempre a 300 in meno della d300, non di più.

Confermo, offerta vista martedì della scorsa settimana dal mio negoziante, che appunto mi ha detto dell'offerta D200 a metà rispetto alla D300.

Giovanni
Davide-S
Ma già con 6Mp puoi stampare tranquillamente le 20X30 e 30X40...

il mio consiglio è quello di sviluppare il parco ottiche rendendolo più "luminoso" rolleyes.gif
serdor
Il passaggio dalla D40 a una reflex superiore ha senso solo se intendi acquistare una reflex del livello della D200, ora che c'è la D300 la D200 si può trovare a prezzi veramente interessanti, il salto qualitativo sarebbe notevole e in futuro potrai investire in ottiche perchè a mio parere la D200 è un corpo che potrai tenere diversi anni e che ti darà molte soddisfazioni.
gabri.56
Grazie a tutti penso che investiro comprando il nikor 16-85 vr
ciao
Moua
Io sino a ieri avevo la D40 l'ho cambiata con una D80 nuova ma perchè l'ho pagata veramente poco. Se no avrei preso una D200. Il passaggio alla D60 non ha nessun senso secondo me.

gabri.56
cosa ti da in più la D80 in termini di qualità di immagine rispatto alla D40 visto che sei passato alla D80?
grazie ciao
Moua
QUOTE(gabri.56 @ Mar 24 2008, 06:48 PM) *
cosa ti da in più la D80 in termini di qualità di immagine rispatto alla D40 visto che sei passato alla D80?
grazie ciao


In termini di qualità d'immagine direi quasi niente a parte la possibilità di fare dei crop più spinti per via della maggiore risoluzione. L'ho cambiata per due motivi, il primo è che ho trovato un'occasione per la D80, il secondo è che ho due delle 4 ottiche che sulla D40 non focheggiano in AF.
Saluti
metallo916
L'unico vantaggio della D60 sarebbe il Dust remover....volendo...altrimenti, ovvio che D80 o D200 guru.gif guru.gif
oldfox
QUOTE(gciraso @ Mar 24 2008, 09:41 AM) *
Confermo, offerta vista martedì della scorsa settimana dal mio negoziante, che appunto mi ha detto dell'offerta D200 a metà rispetto alla D300.

Giovanni




....dipende a quanto vende la d300 il tuo negoziante messicano.gif

prendendo online la d300 ho risparmiato 350 euro ripetto al "mio" negoziante....
edate7
350 euro... che sono soldini!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.