Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
smile.gif
P.S. OT
ultimamente ho dei problemi con l'ADSL... mad.gif
Marco Vegni
Ciao Stefano...a differenza di quasi tutti i tuoi scatti in questo ci trovo qualcosa che non mi piace.

Il bagliore a sinistra su tutto e la montagna messa al centro...forse mettendola sulla sx evitavi anche il bagliore. La scelta del panoramico invece mi piace molto.

Perdona la mia severità

Ciao
Marco
stefanocucco
Ciao Marco, grazie per le tue osservazioni sempre molto gradite... smile.gif
per ottenere il formato panoramico mi sono dovuto spostare sulla sinistra con l'inquadratura e non sulla destra perchè da quel lato iniziava della vegetazione che a mio parere sbilanciava tutta la composizione...di conseguenza anche la pietra non la potevo + di tanto decentrare....
a me cmq da una sensazione di solidità e imponenza al centro del foto... unsure.gif
mircob
La foto è bella, anche se in effetti ci sono quelle lievi bruciatine ai lati.Ciao.
diomede
Buona foto Stefano(anche se un po' bruciata a sx) e fascinoso il monolito.

Un saluto.
alessandro.sentieri
Le pano le fai belle e la Pietra è sempre lì.
Forse con una luce diversa ed un cielo più interessante otterresi un risultato migliore, le capacità non ti mancano davvero.

Ale
Maury_75
A me le 2 piccole bruciature laterali non mi danno fastidio, il taglio panoramico è spettacolare in + sei riuscito a gestire una situazione di luce, molto difficile, in modo magistrale mi piacciono i giochi d'ombre lunghe degli alberi e la tridimensionalità della roccia data dal semi controluce.
Mi piace anche se seguirei il consiglio di Ale di tornarci in un'ora + consona per poter tirar fuori il meglio da questa immagine perchè ne vale veramente la pena.
Complimeti e saluti Maury.
Andrea Moro
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 17 2008, 10:13 PM) *
Le pano le fai belle e la Pietra è sempre lì.
Forse con una luce diversa ed un cielo più interessante otterresi un risultato migliore, le capacità non ti mancano davvero.

Ale

Concordo in pieno con Ale! Pollice.gif La panoramica è molto ben inquadrata e il soggetto è interessante...manca quel quid nella luce e nel cielo.
stefanocucco
grazie.gif dicuore a tutti..

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 17 2008, 10:13 PM) *
Forse con una luce diversa ed un cielo più interessante otterresi un risultato migliore, le capacità non ti mancano davvero.

Ale


QUOTE(Andrea Moro @ Mar 17 2008, 10:21 PM) *
Concordo in pieno con Ale! Pollice.gif La panoramica è molto ben inquadrata e il soggetto è interessante...manca quel quid nella luce e nel cielo.

...sto già pensando di tornarci quando ci saranno delle condizioni di cielo migliori....con qualche nuvoletta sarebbe stato molto meglio.... rolleyes.gif
per la luce: be io non la vedo così malvagia.. unsure.gif
Andrea Moro
QUOTE(stefanocucco @ Mar 18 2008, 02:21 PM) *
grazie.gif dicuore a tutti..
...sto già pensando di tornarci quando ci saranno delle condizioni di cielo migliori....con qualche nuvoletta sarebbe stato molto meglio.... rolleyes.gif
per la luce: be io non la vedo così malvagia.. unsure.gif

Verranno fuori delle fotone, per parafrasare un nostro amico toscano... smile.gif ! Per la luce devo dire che è bella effettivamente (sorry!), mi sono fatto trascinare dal cielo forse un po' troppo piatto, ma sull'erba e sulla pietra rende bene. Per il resto confermo che è una gran bella foto Pollice.gif
Zebra3
QUOTE(stefanocucco @ Mar 18 2008, 02:21 PM) *
grazie.gif dicuore a tutti..
...sto già pensando di tornarci quando ci saranno delle condizioni di cielo migliori....con qualche nuvoletta sarebbe stato molto meglio.... rolleyes.gif
per la luce: be io non la vedo così malvagia.. unsure.gif



Spesso il cuore del problema è proprio questo: il tempo. Per interpretare una foto bisognerebbe sapere anche perché la si è scattata. Alcuni di voi giustamente hanno parlato di "una luce diversa". Questo dovrebbe presupporre che si è giunti in quel posto per fare quella foto e non altro. A differenza di chi, come me, inveca fa scatti "di passaggio".
Raffaella66
complimenti stefano... Pollice.gif
mi piacce molto il formato che utilizzi ultimamente per le panoramiche...

ti hanno già detto tutto...
la pietra mi affascina sempre (ci ho arrampicato un sacco)... attendo le nuvolette wink.gif

ciao raffy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.