Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
daniele.mauro
vedi se ti piace
maurizioricceri
Come vedi un pò di PP è necessaria, La prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di un soggetto su cui fissare l'attenzione,lo sguardo vaga lungo l'intera inquadratura senza trovare un punto su cui soffermarsi.Per le cromie ,le vedi da solo.
daniele.mauro
non hai postato nulla
maurizioricceri
QUOTE(maurodaniele1976 @ Mar 12 2008, 11:57 PM) *
non hai postato nulla


cosa avrei dovuto postare ?? ho solo commentato la tua foto,secondo il mio parere.
daniele.mauro
"Come vedi un pò di PP è necessaria " pensavo che questa frase si riferisse ad una pp sulla mia foto ho capito male comunque ho fatto pochissima pp solo con p.project
dario-
Quoto Maurizio, il paesaggio rappresentato non è male, il cielo davvero drammatico, solo che la foto avrebbe sicuramente necessità di un ritocco non so ai livelli, forse anche una leggera apertura delle ombre.
Comunque poi in effetti manca un elemento principale su cui fermare l'attenzione.

IMHO ovviamente wink.gif


Dario
Maury_75
Per essere fatta al volo non è male, molto bello il cielo e le montagne sull'orizzonte illuminate dal sole. Concordo con chi ti ha consigliato un pò di pp e certamente un soggetto in primo piano avrebbe notevolmente migliorato lo scatto!!
Saluti Maury
Andry81
Ciao mauro/Daniele
come idea secondo me è buona, in post produzione secondo me se tagli un pò di nuvoloni neri la foto acquista maggior bellezza.
Perchè secondo me l'idea è buona? Perchè hai contrapposto il cielo carico di nuvole nere con il cielo azzurro in lontananza sopra le montagna.
Vedi se riesci a tirar fuori anche qualche dettaglio dalle ombre in basso, non so con P.project se si può fare in tal caso Photoshop o Capture.

Andrea
SimoCult
Ciao Mauro (o Daniele?),
la foto mi piace. E' carica di contrasti spettacolari, ma chi mi ha preceduto non ha torto, anche se la PP che suggeriscono dovrebbe essere solo appena accennata nel centro della foto, dove si vede il paesetto (a proposito, che paese è?) in modo da svelarne un po' di più i dettagli e renderlo magari il soggetto o il centro d'interesse della foto.
Comunque mi piace molto, sarà perché non mi dispiacciono questi contrasti forti sui paesaggi. Almeno quando funzionano, come nel tuo caso.
Bravo

Simone

daniele.mauro
grazie a tutti pe i consigli sono contento che lo scatto piaccia purtroppo nx e scaduto e non c'e lo piu per il momento se qualcuno volesse peroccuparsi lui delle modifiche gliene sarei grato cosi da vedere poi la differenza grazie a tutti
tongue.gif

ve ne posto un altro vediamo se vi piace
serdor
Non male il primo, colori e cielo molto belli, ma effettivamente manca un vero punto di interesse, credo sia questo il limite di questo scatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.