Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lybran
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una Coolpix L14, premetto che non posso dire che sono un fotografo esperto ma da molti anni faccio foto con apparati digitali, prima avevo una Pentax.
Ho un problema Fulmine.gif :
Le foto che faccio vengono tutte sfocate, solo quelle fatte da vicino (soggetti umani, interni ecc) vengono sufficientemente bene, ma quando sto all'aperto e cerco di fotografare oggetti piu' lontani o panorami succede il disastro, TUTTE SFUOCATE!!
Premetto che ho letto riga per riga il manuale.
Ho provato a fare foto con la funzione "Paesaggio" ma niente da fare, con il modo "auto facile" idem, premetto che ho la mano ben salda e comunque il problema si e' presentato anche quando ho fatto foto usando un supporto stabile.
La macchina foto non ha mai subito urti, almeno da quando e' nelle mie mani.
Se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarei veramente grato.
Vi allego delle foto in modo che possiate avere un'idea del problema.
grazie.gif
abyss
In effetti le impostazioni usate dalla macchina sembrerebbero "di sicurezza" per non avere mosso o altro e le foto che hai messo come esempi dovrebbero essere nettamente pių nitide.
Sono proprio TUTTE cosė? La macchina ti da l'ok di messa a fuoco (luce verde)?
Se vengono tutte cosė credo che la macchina necessiti di assistenza (mandala in LTR).
Se invece ne hai anche di ok (a distanza, ovviamente, visto che dici che da vicino vanno bene), posta anche questi esempi che gli diamo un occhio.
lybran
Grazie per la risposta.
Purtroppo sono tutte cosi' quelle fatte da lontano, quando scatto si accende la luce verde, quindi la macchina mi da l'ok, ma poi quando vedo le foto sul computer mi rendo conto che c'e' un problema.
Neanche le foto fatte da vicino sono un granche', diciamo che sono accettabili, ma ben lungi dall'avere una buona qualita'.
Vi mando un esempio di foto fatta da vicino.
Nella seconda foto si vede che i soggetti in primo piano vengono sufficientemente bene mentre tutto il resto e' sfuocato.
Mi avete scritto di mandare la macchina in assistenza in LTR, cosa significa LTR?
Vivo in Spagna ma la macchina e' stata comprata in Italia, la garanzia mi copre anche qui?
Grazie per l'aiuto.
Max.

abyss
Le indicazioni per LTR (assistenza) le trovi qui.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.