Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pescebollito
Ho una strana macchia sul sensore(cambiando gli obbiettivi rimane),ho letto il post sulla pulizia del sensore,ma non ho trovato risposta soddisfacente.Mi scuso,qualora, l'argomento fosse già stato trattato e mi fosse sfuggito.Grazie per l'aiuto.
Dimenticavo.Ho una D2Xs.
monteoro
Sembra il risultato di una pulizia mal riuscita.
In genere quelle macchie a striscia vengono lasciate quando non si è pulito bene, con sensor swab ed eclipse (o E2), la polvere aderita a causa della condensa.
se non hai fatto la pulizia del sensore è un pelucco.
Prova a soffiarlo via usando una peretta.

ciao, Franco
maurizioricceri
Nei post riguardanti la pulizia vi è scritto tutto quello che può risolvere poblemi analoghi, se non hai
trovato una risposta al tuo problema, faresti bene a formularlo direttamente,se poi il problema è quella macchia, nel post è spiegato chiaramente usi e modi per fare una bella pulizia accurata e non superficiale,come ti è stato detto dal buon Franco.
vecchiavolpe
Una cosa simile era capitata anche a me sulla D300. Era uno sfilaccio del panno per pulire l'esterno degli obiettivi (infatti era verdino). Ho tolto il pelo e buttato il panno.
Rugantino
Quello è un piccolissimo pelucco.
Dovrebbe andarsene con il sistema integrato della macchina.
Se non fosse così, una soffiatina col perettone e voilà! dry.gif
pescebollito
La macchina non è stata mai pulita.Sicuramente si tratterà di un pelucco sul sensore.Ringrazio tutti per i suggerimenti.Adesso mi metterò all'opera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.