Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonino74
Ieri sono andato al cinema con la mia fidanzata a vedere "Scusa se ti chiamo amore". 35mm.gif
Il film di per se non è niente di speciale, anche se gradevole, ma la scena che ha catturato la mia attenzione è quella in cui Raoul Bova, il protagonista scatta delle foto ad una ragazza ! ph34r.gif

Inutile dire che non aspetto altro che inquadrino l'attrezzatura e che mi vedo ?! ph34r.gif

Una Nikon (penso D2x) spettacolo ! In primo piano con ben visibile la scritta "Nikon" laugh.gif

Bravo Raoul !

guru.gif

mircob
Pollice.gif Pollice.gif
ziouga
QUOTE
Anche Raoul Bova usa Nikon

Azz, questa è una di quelle notizie che ti cambiano la vita!... dry.gif tongue.gif
ErMatador
almeno Raul Bova usava una D2x ma ho visto in "Una moglie bellissima" di Pieraccioni dove Gabriel Garko nei panni di un fotografo da calendario usava una D40 o D40x con un 55-200 biggrin.gif

Non ho potuto fare a meno di ridere per tutto il tempo pensandoci biggrin.gif
wgator
beh, dai... hanno girato in economia! messicano.gif
nikonist
nel film con raoul bova credo si trattasse di una d3 ... non vorrei sbagliarmi!
Francesco.KB.Simi

...passo a Canon... dry.gif
lucana
Beato lui.. messicano.gif


Ciao


Luca
gianz
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Feb 29 2008, 02:51 AM) *
...passo a Canon... dry.gif


Viene la tentazione anche a me...
Piccola parentesi... guardiamo un film, la vita di tutti i giorni, UN FOTOGRAFO, e cosa facciamo (io compreso! rolleyes.gif )? Facile: come Terminator, all'inizio del suo secondo film, esaminiamo con il radar chi possiede attrezzatura fotografica per capire che macchina possiede, e che ottiche. Due casi: un mese fa vado al classico lago di Fimon e c'è un tizio con una NIkon, e un cannone così. Improvvisamente perdo interesse per anatre e canneti e DEVO CAPIRE che obiettivo ha!
Altro: Stravicenza dell'anno scorso. Tizio pieno di corpi macchina come un pino a Natale. Non mi interessa più la gara, devo sapere se ha Nikon, Canon, Pentax o cosa! E montate come!
Ragazzi miei... siamo a livelli di malattia!!!!! messicano.gif
wgator
Spero che, se incontrate "Lady Godiva" nuda a cavallo e carica di macchine fotografiche, le guardate seno e fianchi e non l'attrezzatura, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi davvero! laugh.gif
nikonino74
Penso che sia un po' una deformazione di tutti i fotografi amatoriali...
Mi è capitato più di una volta che in occasioni in cui ci sono tanti a scattare, ogni volta che incroci qualcuno con l'atrezzatura è inevitabile che io guardi cosa tiene al collo e viceversa rolleyes.gif
lucana
Però è vero..succede anche a me .... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
lucaoms
QUOTE(ziouga @ Feb 28 2008, 11:04 PM) *
Azz, questa è una di quelle notizie che ti cambiano la vita!... dry.gif tongue.gif


rolleyes.gif rolleyes.gif Pollice.gif
luca
igunther
Raul Bova??? ma chi, il famosissimo fotografo?

adesso mi sento un pò meglio, a sapere che il grandissimo fotografo Raul Bova usa la Nikon, come me, anche se io non sono un grandissimo fotografo come Raul Bova. Tutti noi fotografi adesso siamo più sereni sapendo che un grande della fotografia, come Raul Bova usa Nikon, ed anche Gabriel Garko (da leggere con l'intonazione di Enrico Lucci) biggrin.gif

p.s.- si fa per scherzare...ma se volete un'opera creativa in cui la Nikon è protagonista sul serio (e non lo direste), leggete la Zona Morta di Stephen King (un libro davvero ben fatto per il genere), dove il protagonista riesce ad evitare la Terza Guerra Mondiale grazie ad una Nikon!!!
gippone
Adesso che ci penso in tutta la serie CSI: Las Vegas sono passati per svariati modelli di Nikon sia compatte che reflex!! (sicuramente D2X, D200 e D40)
maurizioricceri
Attento che rischi la bannazione...dopo questa trepitosa notizia,molti potrebbero essere tentati di passare alla concorrenza !!!!!!!!!
FALCON200
a me aveva colpito di più lo spot della coolpix con Kate Moss.....
M.
ANTENORE
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 03:19 PM) *
a me aveva colpito di più lo spot della coolpix con Kate Moss.....
M.


Colpito dove? hmmm.gif
Claudio Orlando
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 03:19 PM) *
a me aveva colpito di più lo spot della coolpix con Kate Moss.....
M.


No, tu sei stato colpito da Kate Moss con la coolpix messicano.gif
aliant
Sapete quando esce la versione D3 Bova ?

Francesco.KB.Simi
QUOTE(aliant @ Mar 1 2008, 08:11 PM) *
Sapete quando esce la versione D3 Bova ?


laugh.gif ..si o anche il nuovissimo 80-200 bi-Bova hmmm.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(nikonino74 @ Feb 29 2008, 12:20 PM) *
Penso che sia un po' una deformazione di tutti i fotografi amatoriali...
Mi è capitato più di una volta che in occasioni in cui ci sono tanti a scattare, ogni volta che incroci qualcuno con l'atrezzatura è inevitabile che io guardi cosa tiene al collo e viceversa rolleyes.gif


si però.... nel caso di Raoul Bova..... io guardo ..altro !! messicano.gif
ulipao
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Feb 29 2008, 02:51 AM) *
...passo a Canon... dry.gif

Pollice.gif Pollice.gif laugh.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(ErMatador @ Feb 29 2008, 12:51 AM) *
almeno Raul Bova usava una D2x ma ho visto in "Una moglie bellissima" di Pieraccioni dove Gabriel Garko nei panni di un fotografo da calendario usava una D40 o D40x con un 55-200 biggrin.gif

Non ho potuto fare a meno di ridere per tutto il tempo pensandoci biggrin.gif


Ma te la ridevi perchè usava un 55-200 per tutta la durata del film, oppure perchè aveva una d40/d40x ?

Sembra che tu disprezzi la piccola di casa nikon ,solo perchè non è motorizzata.....
Ti chiedo questo perchè Garko mi sta antipatico, ma io posseggo una D40 con 18-55 e 55-200 :-)

buone cose...
WalterB61
....... questione di sponsor????? Nikon paga e loro usano?????
Se paga Sony usano Sony????
Steiner
QUOTE(nikonino74 @ Feb 28 2008, 09:49 PM) *
Ieri sono andato al cinema con la mia fidanzata a vedere "Scusa se ti chiamo amore". 35mm.gif
Il film di per se non è niente di speciale, anche se gradevole, ma la scena che ha catturato la mia attenzione è quella in cui Raoul Bova, il protagonista scatta delle foto ad una ragazza !

Inutile dire che non aspetto altro che inquadrino l'attrezzatura e che mi vedo ?!

Una Nikon (penso D2x) spettacolo ! In primo piano con ben visibile la scritta "Nikon" :

Bravo Raoul !

guru.gif



non ditemi così... a me sta antipatico raoul (o Raul all'italiana) Bova... altre 2 scene del genere e passo a Canon (che bestemmia!!! ahahahahahaha) messicano.gif

QUOTE(igunther @ Feb 29 2008, 03:04 PM) *
Raul Bova??? ma chi, il famosissimo fotografo?

adesso mi sento un pò meglio, a sapere che il grandissimo fotografo Raul Bova usa la Nikon, come me, anche se io non sono un grandissimo fotografo come Raul Bova. Tutti noi fotografi adesso siamo più sereni sapendo che un grande della fotografia, come Raul Bova usa Nikon, ed anche Gabriel Garko (da leggere con l'intonazione di Enrico Lucci) biggrin.gif

p.s.- si fa per scherzare...ma se volete un'opera creativa in cui la Nikon è protagonista sul serio (e non lo direste), leggete la Zona Morta di Stephen King (un libro davvero ben fatto per il genere), dove il protagonista riesce ad evitare la Terza Guerra Mondiale grazie ad una Nikon!!!




anzitutto, vedo che la mia reply di prima non è stata originale, ma almeno spontanea si wink.gif

e... la zona morta l'ho letto, ho visto e rivisto il film... dov'è la santa Nikon???
ErMatador
QUOTE(webmaster24 @ Mar 3 2008, 11:49 AM) *
Ma te la ridevi perchè usava un 55-200 per tutta la durata del film, oppure perchè aveva una d40/d40x ?

Sembra che tu disprezzi la piccola di casa nikon ,solo perchè non è motorizzata.....
Ti chiedo questo perchè Garko mi sta antipatico, ma io posseggo una D40 con 18-55 e 55-200 :-)

buone cose...


No no percarità, ho provato la D40x ed è un piccolo gioiellino ma per un calendario non penso sia la macchina più appropriata smile.gif poi tra le mani di Gabriel Garko

Buone foto biggrin.gif
FALCON200
ho visto fare matrimoni...o parte di essi con una coolpix
non se l'è cavata affatto male...
ciao
Matteo
igunther
QUOTE(Steiner @ Mar 3 2008, 06:31 PM) *
e... la zona morta l'ho letto, ho visto e rivisto il film... dov'è la santa Nikon???


...la presenza è sottile nelle utlime pagine ma determinante cool.gif se ricordi bene la trama, il problema era colpire il politico (che sappiamo diventerà il presidente che scatenerà la guerra). Il protagonista ci prova con un fucile, mancando il bersaglio e fallendo l'unica possibilità. In quel momento spunta un giovane con una Nikon che c'entra il bersaglio (evidente la simbologia tra macchina fotografica ed arma) e grazie agli scatti evita che il politico si candidi per le elezioni...

In realtà è una sorta di dichiarazione di quanto contino le immagini nella nostra società...

un saluto
mx
nikonino74
Beh a parte tutte le battute che si possono fare e che ci stanno visto che non stiamo parlando di chissache ma di Bova che usa una Nikon, peraltro per girare la scena avranno usato una controfigura perchè non so se Bova sa usare una macchina fotografica...

Comunque a me fa sempre molto piacere vedere il marchio di mamma Nikon rolleyes.gif

Certo che chi usa la D40 è un barbone ! In fondo paga il produttore almeno una D80 texano.gif

Ciao a tutti e buone foto
-missing
QUOTE(nikonino74 @ Feb 28 2008, 09:49 PM) *
Ieri sono andato al cinema con la mia fidanzata a vedere "Scusa se ti chiamo amore". 35mm.gif
Il film di per se non è niente di speciale, anche se gradevole, ma la scena che ha catturato la mia attenzione è quella in cui Raoul Bova, il protagonista scatta delle foto ad una ragazza ! ph34r.gif

Inutile dire che non aspetto altro che inquadrino l'attrezzatura e che mi vedo ?! ph34r.gif

Una Nikon (penso D2x) spettacolo ! In primo piano con ben visibile la scritta "Nikon"

Mamma mia! Un autogol alla Niccolai. Vabbè che di questi tempi tutto fa brodo... Però una volta Nikon compariva in pellicole di ben altro spessore... E finiva nelle mani di ben altri attori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.