Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
gstefano1966
Ciao a tutti,
sono intanzionato ad acquistare una compatta nikon,
possedendo già delle reflex,
ho trovato una coolpix 5400 nuova, fondo di magazzino, a 250 euro,
cosa ne pensate, forse è meglio una nuova P5100?
grazie Stefano
ea00220
La 5400 ha una focale minima equivalente ad un 28 mm (molto interessante) e ha la possibilità di memorizzare in .NEF (con l'ultima release del firmware). Certo, è operativamente piuttosto lenta, il formato RAW è utilizzabile solo se hai parecchia pazienza e l'AF non è granché, soprattutto con poca luce. Il monitor è piccolino (1,8") però è orientabile ed è molto utile per non farsi venire il colpo della strega esercitandosi in strane contorsioni fotografando fiori o insetti... In macro va molto bene.

La 5100 è molto più veloce, ha uno schermo panoramico (fisso) e ha tanti (frorse troppi) megapixel in più. Però lo zoom parte da una focale minima equivalente di circa 35mm e memorizza solo in JPG...

Visto che nelle situazioni critiche e/o serie puoi sempre contare su un corredo reflex, io propenderei per la 5400.

Per quel che vale, è il mio parere.

Saluti

Pietro
gstefano1966
QUOTE(ea00220 @ Feb 28 2008, 03:23 PM) *
La 5400 ha una focale minima equivalente ad un 28 mm (molto interessante) e ha la possibilità di memorizzare in .NEF (con l'ultima release del firmware). Certo, è operativamente piuttosto lenta, il formato RAW è utilizzabile solo se hai parecchia pazienza e l'AF non è granché, soprattutto con poca luce. Il monitor è piccolino (1,8") però è orientabile ed è molto utile per non farsi venire il colpo della strega esercitandosi in strane contorsioni fotografando fiori o insetti... In macro va molto bene.

La 5100 è molto più veloce, ha uno schermo panoramico (fisso) e ha tanti (frorse troppi) megapixel in più. Però lo zoom parte da una focale minima equivalente di circa 35mm e memorizza solo in JPG...

Visto che nelle situazioni critiche e/o serie puoi sempre contare su un corredo reflex, io propenderei per la 5400.

Per quel che vale, è il mio parere.

Saluti

Pietro




grazie, se l'acquisto nuova che ci sia ancora la garanzia nital?
e pe ril probelma del sensore ? questa ha matricola4 4795354, è a rischio?
ea00220
QUOTE(gstefano1966 @ Feb 28 2008, 03:57 PM) *
grazie, se l'acquisto nuova che ci sia ancora la garanzia nital?
e pe ril probelma del sensore ? questa ha matricola4 4795354, è a rischio?


Se è nuova ha diritto a due anni di garanzia (uno se acquistata con fattura).
Per il sensore, se si dovessereo presentare i "noti" problemi, Nikon ne garantisce la sostituzione gratuita indipendentemente dalla validità della garanzia...

Saluti

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.