Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cazzuloalina
Ciao, subito prima di Natale mi è stata regalata la Coolpix L15.
In dotazione nella confezione erano presenti due batterie Alcaline AA...che sono durate pochissimo, a mio avviso!

Le ho sostituite con un paio nuove (sempre alcaline di marca Energizer), ma la situazione non è cambiata molto...avrò fatto una ventina di scatti con il flash, le ho riguardate sul monitor della fotocamera e scaricato le foto stesse sul pc...potete dirmi se è "normale" che durino così poco? Non ho esperienza e quindi non ho idea di quale sia la durata normaledi queste batterie. Mi potete consigliare marca, tipologia e modello, amperaggio di batterie ricaricabili adatte alla mia coolpix che abbiano una autonomia decente?
Grazie a tutti.
Alina
gianpaolo57
Riesumo questo post perchè l'argomento interessa anche a me.
Posseggo una Coolpix L16 da poco e vorrei orientarmi verso le batterie ricaricabili.
Ho letto e riletto vari post ma ci ho perso la testa: mi interessava sapere se non la marca, almeno l'amperaggio sufficiente per avere una buona autonomia.
Inoltre ho un caricabatterie marca "extracell" mod. 30/8650: vorrei sapere, per favore, se posso utilizzarlo acquistando delle batterie a parte oppure sarebbe meglio acquistare un nuovo kit comprensivo di batterie + caricabatterie.
Ho visto uno della Sony da quattro alloggiamenti con in dotazione 2 batterie da 2750 mAh, tempo di ricarica 7/8 ore € 19,90 + due batterie dello stesso tipo € 9,90. Totale circa 30 €. Che ne dite
Vi ringrazio per l'attenzione, Gianpaolo.
abyss
Personalmente starei su batterie da 2500-3000, che assicurano un numero sufficiente di scatti.
Le usa e getta vanno bene solo per le emergenze.
Non conosco il tuo caricabatterie quindi non so dirti se è ok.