Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
cazzuloalina
Ciao, subito prima di Natale mi è stata regalata la Coolpix L15.
In dotazione nella confezione erano presenti due batterie Alcaline AA...che sono durate pochissimo, a mio avviso!

Le ho sostituite con un paio nuove (sempre alcaline di marca Energizer), ma la situazione non è cambiata molto...avrò fatto una ventina di scatti con il flash, le ho riguardate sul monitor della fotocamera e scaricato le foto stesse sul pc...potete dirmi se è "normale" che durino così poco? Non ho esperienza e quindi non ho idea di quale sia la durata normaledi queste batterie. Mi potete consigliare marca, tipologia e modello, amperaggio di batterie ricaricabili adatte alla mia coolpix che abbiano una autonomia decente?
Grazie a tutti.
Alina
gianpaolo57
Riesumo questo post perchè l'argomento interessa anche a me.
Posseggo una Coolpix L16 da poco e vorrei orientarmi verso le batterie ricaricabili.
Ho letto e riletto vari post ma ci ho perso la testa: mi interessava sapere se non la marca, almeno l'amperaggio sufficiente per avere una buona autonomia.
Inoltre ho un caricabatterie marca "extracell" mod. 30/8650: vorrei sapere, per favore, se posso utilizzarlo acquistando delle batterie a parte oppure sarebbe meglio acquistare un nuovo kit comprensivo di batterie + caricabatterie.
Ho visto uno della Sony da quattro alloggiamenti con in dotazione 2 batterie da 2750 mAh, tempo di ricarica 7/8 ore € 19,90 + due batterie dello stesso tipo € 9,90. Totale circa 30 €. Che ne dite
Vi ringrazio per l'attenzione, Gianpaolo.
abyss
Personalmente starei su batterie da 2500-3000, che assicurano un numero sufficiente di scatti.
Le usa e getta vanno bene solo per le emergenze.
Non conosco il tuo caricabatterie quindi non so dirti se è ok.
A casa ho caricabatterie sia "veloci" che "lenti". Se non ho fretta uso quelli "lenti", che per batterie da 2500 di capacità ci mettono più o meno l'intera notte.

gianpaolo57
Grazie "abyss" per le tue indicazioni.
Se per l'amperaggio siamo d'accordo esistono "marche" più affidali di altre: le batterie che ho citato ed il relativo kit sono valide anche in relazione al prezzo?
Ciao.
abyss
Per la marca, non mi farei problemi, andranno benone.
Per il prezzo, io di solito vedo nei grandi negozi di elettrodomestici e c'è sempre qualche offerta con marche affidabili. Devo mettere batterie ricaricabili su fotocamere, flash ed altro, quindi ne uso parecchie e se posso risparmiare, ben venga wink.gif .
Giro comunque alla larga da marchi sconosciuti (ovviamente non è il caso del tuo esempio).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.