Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Theshark
Buongiorno a tutti.
Partecipo al forum per la prima volta anche se lo seguo da tempo.
Utilizzando un SB800 su d70 nel momento dello scatto si è sentito un rumore simile a quello di una lampadina che si brucia, ma più forte.
Ho sentito anche un leggero spospamento d'aria sulla fronte.
Ho subito pensato ad una rottura della lampada del flash, ma ricontrollando tutto funziona.
E' possibile che l'sb800 abbia due lamapde e una si è bruciata?
Grazie a tutti per l'aiuto
nonnoGG
QUOTE(Theshark @ Feb 1 2008, 10:05 AM) *
Buongiorno a tutti.
Partecipo al forum per la prima volta anche se lo seguo da tempo.
Utilizzando un SB800 su d70 nel momento dello scatto si è sentito un rumore simile a quello di una lampadina che si brucia, ma più forte.
Ho sentito anche un leggero spospamento d'aria sulla fronte.
Ho subito pensato ad una rottura della lampada del flash, ma ricontrollando tutto funziona.
E' possibile che l'sb800 abbia due lamapde e una si è bruciata?
Grazie a tutti per l'aiuto

La scarica del condensatore, specie se a tutta potenza, ma soprattutto quando il flash era rimasto a riposo a lungo, normalmente produce una sonora "schicchera" accompagnata da una scarica elettrostatica che si può diffondere ai capelli appena asciugati o pettinati asciutti con arnesi di plastica...

Suggerimento pratico: prima di far lampeggiare un flash in letargo è bane lasciarlo sotto carica per almeno 15-20 minuti, poi scaricarlo con il pulsante di test prima di installarlo sulla fotocamera, per la capigliatura rivolgersi al parrucchiere... biggrin.gif

Il flash SB-800 ha una sola lampada e l'effetto di una scarica elettrostatica sui capelli è simile a quello provocato da un colpo d'aria.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: nel dubbio ricaricare e scaricare diverse volte...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.