I nuovi modelli delle serie Performance, Life e Style
offrono design accattivante e prestazioni superlative
.


Torino, 29 gennaio 2007 - Le compatte digitali COOLPIX si distinguono da sempre per gli straordinari requisiti di qualità e versatilità, propri del brand Nikon, da oltre 90 anni leader nel mercato della fotografia. La gamma COOLPIX presenta una varietà di modelli caratterizzati da elevate prestazioni e da uno stile elegante e divertente. Il design raffinato coniugato alle funzioni esclusive Nikon garantiscono una incredibile semplicità di utilizzo.
Ogni Coolpix ha tutto ciò che serve per catturare tutti i momenti davvero speciali. E’ sufficiente inquadrare e scattare. A tutto il resto penserà lei.

Nikon è lieta di presentare sette nuove compatte digitali della linea Coolpix, due per la serie Life (L16 e L18), quattro per la serie Style (S600, S550,S520 e S210) ed una per la serie Performance (P60).

“Con la nuova gamma COOLPIX, Nikon introduce sul mercato una nuova gamma di fotocamere eleganti da portare sempre con sé, che consentono di scattare immagini bellissime", ha affermato Martina Beckmann Europe Marketing & Communication Manager. “Grazie alle diverse peculiarità che contraddistinguono l'economica serie L, l'elegante serie S e la performante P60, i clienti troveranno sicuramente la fotocamera adatta a loro”.

Con le Tecnologie all’avanguardia Nikon esprimere il proprio stile diventa semplice, immediato e divertente.
Le tecnologie incorporate in tutte le Coolpix consentono di scattare foto eccezionali in modo semplice e divertente. Le innovative funzioni estendono le opportunità di ripresa, consentendo di ottimizzare le immagini e di renderne più piacevole la condivisione.

Tutte le nuove Coolpix dispongono delle esclusive funzioni Nikon Image Innovations, per l’ottimizzazione delle immagini “on-camera”, del sistema VR (Vibration Reduction) o dell’innovativa modalità AE di stabilizzazione mosso per la stabilizzazione dell’immagine e della modalità High ISO, per ottenere immagini eccellenti in condizioni di luce debole.
Il Nikon Image Innovations è composto da tre funzioni: D-Lighting, disponibile in modalità di visione play, seleziona e crea una copia delle immagini scattate con un controluce eccessivo o un’illuminazione flash insufficiente, e aggiunge luminosità e dettagli là dove serve conservando inalterate le aree che non richiedono interventi; AF con priorità al volto, rileva automaticamente il viso di una persona in qualunque posizione all’interno dell’inquadratura, e regola su di esso la messa a fuoco assicurando ritratti di straordinaria brillantezza; Riduzione occhi-rossi analizza ciascuna immagine, trovando automaticamente, e quindi correggendo, lo sgradevole effetto che talvolta si manifesta nella ripresa flash.
Il sistema Vibration Reduction (VR) consente di ottenere immagini nitide in condizioni di instabilità o quando si usano tempi di posa più lunghi
Alcuni modelli Coolpix offrono una sensibilità ISO di livello superiore rispetto alla gamma di fotocamere compatte digitali classiche. L’elevata sensibilità ISO:
• migliora la ripresa in condizioni di luce debole e consente di ottenere immagini piacevoli senza utilizzare il flash o un’esposizione prolungata
• consente di scegliere tempi di posa più rapidi, rendendo più semplice la ripresa di soggetti in rapido movimento .
Il sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED racchiude il bagaglio di conoscenze e tecnologie accumulate in oltre 90 anni di storia del brand giapponese. Ciascuna fotocamera Coolpix applica tecnologie basate sul concetto EXPEED, al fine di ottenere immagini di altissima qualità e offrire rapidità di risposta e prestazioni elevate in qualsiasi condizione.
Tutte le Nikon COOLPIX sono dotate di obiettivi Zoom-Nikkor, garanzia di precisione e di resa superba di colori e dettagli delle immagini. Nikkor è sinonimo di qualità fotografica superiore.
Tutte le Coolpix permettono inoltre di registrare filmati in qualità TV da 30 fotogrammi al secondo con audio.

http://www.nital.it/news/index.php