Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
silvialecce
Ho comprato una "nikon L15" va tt ok ma non riesco a installarla sl mio pc perchè mi chiede il CD di Windows Xp , con la L5 và tutto bene, ma cn questa nuova a metà installazione del software mi chiede stò benedetto CD xp, che io nn ho, potrei comprare un lettore di memorie ma poi non sono sicura che funzioni, dove posso trovare i file che mancano?
insomma metto il cavetto USB e non mi scarica le foto che faccio ho paura di fare danni acc e spegn. grazie.gif sempre
silvia
ANTONIO1973
QUOTE(silvialecce @ Jan 28 2008, 06:36 PM) *
Ho comprato una "nikon L15" va tt ok ma non riesco a installarla sl mio pc perchè mi chiede il CD di Windows Xp , con la L5 và tutto bene, ma cn questa nuova a metà installazione del software mi chiede stò benedetto CD xp, che io nn ho, potrei comprare un lettore di memorie ma poi non sono sicura che funzioni, dove posso trovare i file che mancano?
insomma metto il cavetto USB e non mi scarica le foto che faccio ho paura di fare danni acc e spegn. grazie.gif sempre
silvia


Non ho capito bene il problema, e non ho capito se hai xp installato o meno.
Dal titolo mi sembra che non si avii Transfer o no?. quindi il problema è che non riesci ad installare Transfer?
silvialecce
QUOTE(ANTONIO1973 @ Jan 28 2008, 07:03 PM) *
Non ho capito bene il problema, e non ho capito se hai xp installato o meno.
Dal titolo mi sembra che non si avii Transfer o no?. quindi il problema è che non riesci ad installare Transfer?



scusa la confusione,
allora: io sl mio pc ho installato XP professional, ho già una NIKON L5, e con quella và tt bene, ora che ho comprato la NIKON L15 ho fatto la procedura di installazione guidata SOFTWARE che dà XP quando attacchi il cavetto usb, ma a metà installazione di( installazione guidata SOFTWARE) mi chiede il cd di installazione di windows xp che io non ho,( perchè non credo sia originale) insomma il probblema è che non riesco a scaricare le foto , neanche cn TRANFER che invece è stato installato correttamente,
che faccio? spero di essere stata + chiara, un amico mi ha consigliato di acquistare un lettore di memorie ma se cè il cavo usb xkè devo comperare altre cose?? Mi chiedo,
ti ringrazio dell'aiuto
silvia
silvialecce
QUOTE(silvialecce @ Jan 29 2008, 11:57 AM) *
scusa la confusione,
allora: io sl mio pc ho installato XP professional, ho già una NIKON L5, e con quella và tt bene, ora che ho comprato la NIKON L15 ho fatto la procedura di installazione guidata HARDWARE che dà XP quando attacchi il cavetto usb, ma a metà installazione di( installazione guidata HARDWARE) mi chiede il cd di installazione di windows xp che io non ho,( perchè non credo sia originale) insomma il probblema è che non riesco a scaricare le foto , neanche cn TRANFER che invece è stato installato correttamente,
che faccio? spero di essere stata + chiara, un amico mi ha consigliato di acquistare un lettore di memorie ma se cè il cavo usb xkè devo comperare altre cose?? Mi chiedo,
ti ringrazio dell'aiuto
silvia

silvialecce
ho fatto una ricerca manca un file DLL ke si kiama " ptpusb.dll " l'ho scaricato ma come e dove metterlo non lo sò rolleyes.gif
ea00220
QUOTE(silvialecce @ Jan 29 2008, 12:28 PM) *
ho fatto una ricerca manca un file DLL ke si kiama " ptpusb.dll " l'ho scaricato ma come e dove metterlo non lo sò rolleyes.gif


C:\WINDOWS\system32

Saluti

Pietro
silvialecce
QUOTE(ea00220 @ Jan 29 2008, 12:41 PM) *
C:\WINDOWS\system32

Saluti

Pietro


Scusa ma mi potresti dire come fare , lo ha salvato sul desktop qnd vado ad aprire mi esce ...apri con.... ma qst sistem32 non lo trovo e anche se lo trovassi nn so come fare
grazie ancora
_Led_
QUOTE(silvialecce @ Jan 29 2008, 02:50 PM) *
Scusa ma mi potresti dire come fare , lo ha salvato sul desktop qnd vado ad aprire mi esce ...apri con.... ma qst sistem32 non lo trovo e anche se lo trovassi nn so come fare
grazie ancora


Clicca sopra il file con il tasto destro poi fai copia.
Apri Risorse del computer, poi apri il disco C:, poi apri la subdirectory Windows, poi apri la subdirectory System32, clic col tasto destro e poi Incolla.
Se in Windows o System32 non ti fa vedere niente clicca su "Visualizza file".

Vai tranquilla non fai danni.

Se pssble nn scrivere sul forum in sms-sese wink.gif
Luciov
QUOTE(silvialecce @ Jan 29 2008, 12:28 PM) *
ho fatto una ricerca manca un file DLL ke si kiama " ptpusb.dll " l'ho scaricato ma come e dove metterlo non lo sò rolleyes.gif


Scusa silvislecce, nel menù della coolpix in questione, voce "connessioni" risulta selezionata l'opzione usb o ptp? nel secondo caso ti chede i driver perchè trova un nuovo hw; nel primo, invece, il pc vede la macchina come un normale disco rimovibile usb.
Prova a fare questo tentativo,
buona fortuna
silvialecce
QUOTE(_Led_ @ Jan 29 2008, 03:42 PM) *
Clicca sopra il file con il tasto destro poi fai copia.
Apri Risorse del computer, poi apri il disco C:, poi apri la subdirectory Windows, poi apri la subdirectory System32, clic col tasto destro e poi Incolla.
Se in Windows o System32 non ti fa vedere niente clicca su "Visualizza file".

Vai tranquilla non fai danni.

Se pssble nn scrivere sul forum in sms-sese wink.gif


Si scrivo normale grazie per avermelo fatto notare,
comunque l'ho fatto ho incollato ma il file c'era già, quindi non ho concluso nulla , quando vado a fare l'installazione guidata mi chiede sempre il CD rom di Windows XP che p.......llle
non ci sono altri modi di trasferire le foto???

QUOTE(Luciov @ Jan 29 2008, 05:04 PM) *
Scusa silvislecce, nel menù della coolpix in questione, voce "connessioni" risulta selezionata l'opzione usb o ptp? nel secondo caso ti chede i driver perchè trova un nuovo hw; nel primo, invece, il pc vede la macchina come un normale disco rimovibile usb.
Prova a fare questo tentativo,
buona fortuna


Nel menù della Colpix non trovo la voce "connessioni dove sarà stò cercando ma nn me la dà

ci sarà pure un modo di scaricare le foto sul mio PC
grazie.gif
silvia
Luciov
QUOTE(silvialecce @ Jan 30 2008, 02:42 PM) *
...
Nel menù della Colpix non trovo la voce "connessioni dove sarà stò cercando ma nn me la dà

ci sarà pure un modo di scaricare le foto sul mio PC
grazie.gif
silvia


Premesso che non conosco la L15 ma credo che il menù sia poco dissimile da quello della L2/L3. Allora: menù: impostazioni/connessioni/usb/=>disco rimovibile. Se scegli ptp ti chiederà i driver, almeno così succede nella L3.
ciao
silvialecce
QUOTE(Luciov @ Jan 31 2008, 08:39 AM) *
Premesso che non conosco la L15 ma credo che il menù sia poco dissimile da quello della L2/L3. Allora: menù: impostazioni/connessioni/usb/=>disco rimovibile. Se scegli ptp ti chiederà i driver, almeno così succede nella L3.
ciao


Ringrazio chi mi ha dato dei consigli, ieri sono andata da Mediaworld... e abbiamo provato lì a trasferire le foto e tutto andava bene, sarà un probblema del mio PC e ho risolto comprando per 11 euri un lettore di memorie, credo sia un probblema di originalità del sistema operativo XP, ma il cavo usb non và, pazienza e grazie.gif ancora per i vostri consigli,
ciao
silvia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.