Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Keidal
Premesso che in fatto di flash non sono ferratissimo e che il manuale (a mio parere) del sb800 non è molto chiaro, volevo porvi un quesito.
Nella D300 imposto il flash integrato come commander (in modalità --) e il sb800 in remote....e scatto senza problemi. Però il sb800 (in remote) in questo caso come funziona, in TTL? Perchè una volta settato in remote non mi da la possibilità di variare altri parametri...e se lo volessi usare in manuale a piena potenza? Non mi ricordo bene, ma con la D200 (l'sb800 non lo usavo tantissimo) mi sembra che riuscivo ad usarlo anche in manuale (sempre in remote)...ma non ne sono sicuro.
E' normale tutto ciò o sbaglio qualcosa?
Grazie
Marco Senn
In manuale credo si possa usare solo in SU-4. Altrimenti dovrebbe lavorare in TTL tramite CLS con le compensazioni che puoi gestire dalla macchina. Però la D300 non la conosco...
monteoro
In modalità SU4 puoi settare l'SB800 dal suo pannello.

In Remote (CLS) i settaggi li fai direttamante dalla D300 settando il flash integrato come Commander e gestendo i parametri dalla D300
Esempio:
Se vuoi usare il flash remoto in AA devi settare, sulla D300, il gruppo a cui l'hai associato in AA

Se vuoi usare il flash remoto in manuale devi settare, sempre sulla D300, il gruppo a cui l'hai associato in M

E così via.

Per gestire la potenza devi farlo sempre dalla D300.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.