Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
superbrunix
Salve amici,
innanzitutto auguri a tutti.
Come da titolo stasera mentre riprendevo il primo bagnetto di mio figlio a un certo punto, a circa 4 minuti, la 7900 ha smesso di riprendere è apparsa la famigerata clessidra e dopo un bel pò è uscita la scritta "impossibile salvare il filmato" !!!
Potete immaginare la rabbia.
Potrebbe dipendere dalla scheda ? Ho una kingston da 512 MB.
Forse con una scheda da 1 GB o meglio ancora da 2 risolverei questo problemino ?
Vi prego aiutatemi a capire, sono un neo papà disperato ..... non posso avere una macchinetta digitale che mi fa certi scherzetti, sarei quasi tentato a venderla per prendere una S700.
Grazie a tutti,
Brunix
ea00220
Premesso che per fare filmini è meglio usare una telecamera, il problema non è nella capacità della scheda ma nella sua velocità. Sul manuale della fotocamera è chiaramente indicato che per i filmini occorrono schede in grado di sostenere un transfer rate superiore a 10 MB/sec., quindi la sheda deve essere una 80X o più.
Non so di quale modello di SD Kingston si tratta, se è una Elite è una 66X, che potrebbe essere sufficiente per filmati brevi, ma potrebbe creare problemi per filmati più lunghi...
Se si tratta di una Kingston standard è strano che abbia consentito anche 4 minuti di ripresa...
L'errore è comunque probabilmente dovuto ad un override del buffer della fotocamera che non riesce a memorizzare sulla scheda.

Prova una sheda con velocità 133X, ora costano veramente poco.

Saluti

Pietro
superbrunix
Grazie Pietro,
purtroppo il manuale è sepolto chissà dove e non ho potuto leggere quest'info.
In ogni caso ieri ho comprato una sandisk Ultra II da 2 GB.
Ora va una bellezza.
Con le foto è un fulmine e per i filmati non ho + alcun problema.
Quanto prima prenderò una videocamera, che come giustamente hai sottolineato, è la cosa migliore per i video.
Ancora grazie e buon 2008,
Brunix
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.