Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauriziocola
ciao a tutti, e la prima volta che scrivo in queto forum, vi leggo da piu di due anni e da quasi uno possiedo una d50 con 3 obbiettivi... la macchina lo comprata per passione e pensavo di aver capito qualcosina ma sbagliavo..
mi scuso con tutti, per aver impegnato un post con una domanda cosi elementare...
allora, e da un po di tempo che con la d50 noto dei riflessi negli occhi, non proprio occhi rossi, la cosa strana e che succede sia con flash che senza, ovviamente con flash ho attivato la funzione per riduzione occhi rossi,
provato a correggere con capture nx ma non risolvo, se correggo in manuale, con il comando occhi rossi, elimina il "rosa" ma poi compare una sfera griggia..
aiutatemi e scusatemi ancora..
Moua
QUOTE(mauriziocola @ Jan 5 2008, 12:12 AM) *
ciao a tutti, e la prima volta che scrivo in queto forum, vi leggo da piu di due anni e da quasi uno possiedo una d50 con 3 obbiettivi... la macchina lo comprata per passione e pensavo di aver capito qualcosina ma sbagliavo..
mi scuso con tutti, per aver impegnato un post con una domanda cosi elementare...
allora, e da un po di tempo che con la d50 noto dei riflessi negli occhi, non proprio occhi rossi, la cosa strana e che succede sia con flash che senza, ovviamente con flash ho attivato la funzione per riduzione occhi rossi,
provato a correggere con capture nx ma non risolvo, se correggo in manuale, con il comando occhi rossi, elimina il "rosa" ma poi compare una sfera griggia..
aiutatemi e scusatemi ancora..


Non potresti farci vedere una foto?
mauriziocola
grazie della imminente risposta...
al momento non ho foto con me, sono fuori per lavoro, ma nei prossimi giorni ne postero qualcuna,
pensavo potesse essere qualche impostazione, o colpa di qualche riflesso "normale" data dalla mia inesperienza, se potete postarmi qulache link a qualche quida in merito vi saro debitore..
nippokid (was here)
L'inesperienza non produce riflessi...tranquillo... laugh.gif

almeno.. hmmm.gif


intanto Qui trovi un tutorial per eliminare gli occhi rossi, ce n'è tanti in rete..

bye.
mauriziocola
ciao, allora ho trovato risposta alla mia domanda su un altra sezione di questo forum..
Rilegendo la mia inserzione ho notato che non si capisce quello che pensavo di dire :-) ho notato che le foto di questo utente sono idendiche alle mie, e qui ho trovato le mie risposte..
vi posto alcune frasi in un altro tread, spero di non aver problemi di copyrait :-)
ci tengo a postarle perche penso siano utili a qualche altro novello come me.

"probabilmente solo a quell'invitato sono risultati gli occhi rossi, se è cosi l'invitato in questione ha degli splendidi occhi chiari che provoca in modo più evidente l'effetto occhi rossi, in questo caso gli occhi chiari devono ricevere una luce indiretta."

"Dallo scatto vedo che si ha ricevuto una "flashata" diretta però noto pure che il soggetto è quasi a 45° rispetto a chi scatta... per cui avere occhi rossi in quel caso vuol dire che la parabola.... forse.... è a 90°, oltre al fatto che con il 70-300 si è un pò spinto.... in questo caso come dice Antonio un secondo flash che "Spara" dall alto verso il basso posizionato in prossimità dell altare è di maggior aiuto...."

a questo utente e successo la stessa cosa che e successo a me, provero i consigli dati e spero di imparare, grazie dell'attenzione e, vi prego, corregetemi se ho sbagliato..

tomasia
In chiave generale gli occhi rossi sono dati dalla dilatazione della pupilla in ambiente con poca luce, naturalmente la flashata fa si che la cosa sia evidente con il fenomeno degli occhi rossi.
Per risolverlo che è poi quello che succede con la riduzuìone occhi rossi basta sparare una flashata negli occhi della modella e poi iniziare a scattare. La cosa non è molto gentile però normalmente risolve il problema.
Naturalmente la flashata sarà simile a quella dello scatto non è necessario acciecarla
Prova e fammi sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.