Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Paolilla25
Gentilissimi Nikonisti possessori di una D200, forse mi potete aiutare.
Ho perso quasi subito dopo l'acquisto il manuale della nostra beneamata, e quindi è da un'anno e mezzo che la uso giocando solo con tempi e diaframmi, perché tutto il resto mi è semplicemente inaccessebile.
Ho scaricato quello in inglese dal sito Europe in formato pdf. Ok, meglio che niente. Però quel bel manualetto formato tascabile, che mi stava così bene nella borsa (peraltro in italiano) lo rimpiango ancora oggi.
Non c'è proprio mezzo di recuperarne una copia? Anche pagando il suo giusto prezzo naturalmente. Sul sito Nital.it nemmeno l'ombra del file .pdf... dry.gif

Grazie comunque,
Paolo Falbo
nippokid (was here)
xxx ce n'è uno a 6,99....e xxx la procedura per farseli spedire dal Giappone.....purtroppo in Italia.....niente......almeno un PDF.... rolleyes.gif

bye.

Nota moderatore: Siamo sul Sito ufficiale della Nital che gestisce la diffusione dei manuali in italiano. Chiedere si può, bypassare no (sicuramente non è educato...)
Tolgo i link
Andrea Lapi
monteoro
Se avevi il manuale in italiano la tua D200 è per forza Nital.
Basta richiederlo al servizio clienti citando n° matricola e ID riportati sulla Nital Card

A me ne hanno mandato uno in sostituzione di quello di cui era dotato la D50 che, a furia di usarlo, stava iniziando a perdere la rilegatura.

ciao, Franco
merk76
se vuoi dovrei avere il pdf in italiano appena lo trovo te lo posto un saluto marco
Lucabeer
QUOTE(merk76 @ Jan 4 2008, 11:22 AM) *
se vuoi dovrei avere il pdf in italiano appena lo trovo te lo posto un saluto marco


Ricordo che la procedura corretta è richiedere il duplicato a Nital: saranno lieti di fornirvelo.

Non è invece propriamente corretto diffondere PDF di materiale coperto da diritto d'autore...
stb-5000
negli anni ho avuto la necessità di chiedere una copia del libretto di istruzioni sia a Fowa che a Nital (sono parenti stretti) e molto gentilmente mi è stato spedito completamente gratuito

merk76
QUOTE(Lucabeer @ Jan 4 2008, 12:03 PM) *
Ricordo che la procedura corretta è richiedere il duplicato a Nital: saranno lieti di fornirvelo.

Non è invece propriamente corretto diffondere PDF di materiale coperto da diritto d'autore...

mi scuso un saluto marco
nippokid (was here)
QUOTE(nippokid @ Jan 4 2008, 01:39 AM) *
Nota moderatore: Siamo sul Sito ufficiale della Nital che gestisce la diffusione dei manuali in italiano. Chiedere si può, bypassare no (sicuramente non è educato...)
Tolgo i link
Andrea Lapi


Vedo ora la nota del moderatore sul mio post...chiedo scusa per essere stato inopportuno, non ero a conoscenza della diffusione dei manuali da parte di Nital di quello che ne consegue...

ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

bye.

Paolilla25
Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
In effetti sono registrato Nital, ma solo dal 30 dicembre scorso. Per inerzia ho lasciato correre un bel po' di tempo.

Paolo F.
monteoro
Non ha importanza da quanto tempo sei registrato, l'importante è che hai la Nital Card.
Contatta tramite le FAQ, è necessario che ti registri anche sul sito Europeo, per sfruttare appieno il servizio clienti.
Vedrai che in breve tempo ti forniranno il manuale che richiederai.
T mando un PM con la risposta che ho ricevuto dal servizio clienti.
Ciao, Franco
Paolilla25
Posso confermare che la L.T.R. service (centro assistenza Nital) mi invierà un nuovo manuale in sostituzione di quello originale perso. Ho inviato un fax facendone richiesta e indicando il numero di matricola e l'Id del corpo macchina.
Ci vorrà circa un 30 giorni però prima di entrare in possesso, perché le spedizioni dei manuali vengono raggruppate e le fanno solo una vola al mese.
Nel frattempo alcuni di voi mi hanno messo a disposizione una copia in formato .pdf del manuale.
Bene dunque la Nital e bene anche questo forum... grazie.gif

Paolo F.
maxbunny
Anche io avevo perso il manuale della D200, avevo chiesto on-line il modo di poterlo reperie e...dopo qualche giorno me lo vedo recapitare per posta. Sono contento di aver acquistato la D200 Nital!!! dry.gif
edate7
Credo che il lodevole comportamento della Nital sia assolutamente in linea con il suo ruolo di imporatore ufficiale Nikon in Italia. E' da apprezzare di più, a mio parere, il prolungamento della garanzia sulle ottiche da 2 a 4 anni.
Ciao
Maurizio1966
Non avendo visto già aperta questa discussione, avevo richiesto la stessa cosa di Paolilla25. Prima di chiudere il mio thread e rimandarmi a questo, alcunji hanno gentilmente risposto lo stesso al mio quesito.
Pertanto ringraziando tutti compresi quelli che hanno partecipato anche in questo thread, informo tutti voi che la Nital, dopo averla contattata telefonicamente, mi ha richiesto il numero della macchina fotografica risultando intestata a me (in quanto registrata on line) e gentilmente hanno riferito che spediranno una copia del manuale senza nessun costo.

Oltre che sottolineare la serietà della Nital colgo l'occasione di consigliare, a chi non l'avesse fatto, di registrare tutti i vostri prodotti, anche solo sul sito della Nital stessa, ma vi ripagherà ampiamente per quanto riguarda l'assistenza.

Grazie a tutti.
Maurizio1966
Come vedete sopra in data 14 gennaio, scrivevo chiedendo aiuto per poter recuperare una nuova copi del manuale della D200.
Oggi 17 gennaio il postino mi ha consegnato un pacchetto proveniente da NITAL....era il manuale nuovo della D200.

Cosa dire? se non semplicemente FANTASTICO!!!!!!

NITAL si è dimostrata per l'ennesima volta una ditta seria ed efficiente. GRAZIE NITAL
tkmvideo
QUOTE(Paolilla25 @ Jan 10 2008, 06:34 PM) *
Posso confermare che la L.T.R. service (centro assistenza Nital) mi invierà un nuovo manuale in sostituzione di quello originale perso. Ho inviato un fax facendone richiesta e indicando il numero di matricola e l'Id del corpo macchina.
Ci vorrà circa un 30 giorni però prima di entrare in possesso, perché le spedizioni dei manuali vengono raggruppate e le fanno solo una vola al mese.
Nel frattempo alcuni di voi mi hanno messo a disposizione una copia in formato .pdf del manuale.
Bene dunque la Nital e bene anche questo forum... grazie.gif

Paolo F.


Certe volte mi vergogno veramente di essere italiano o meglio mi vergogno io al posto di chi si dovrebbe veramente vergognare, cioè i titolari dei siti nei quali si dovrebbe trovare il manuale in italiano o in altre lingue ed invece non c'è. E' purtoppo un evidente segno di arretratezza mentale che ancora ci affligge. Tenetevelo pure ben stretto il vostro pdf ! Pensate ad un Nikonista in vacanza che ha un improvviso dubbio su una funzione della sua macchina. Siamo quasi nel 2012, si connette col suo terminale e si scarica il manuale e trova subito quello che cercava... ma così sarebbe troppo facile... No il manuale in pdf deve essre invece come una droga vietata che viene spacciata di nascosto, se non addirittura venduta a caro prezzo ! Grazie Nital !
Antonio Piergiovanni (nikonista dal 1980)
vater_fotografo
QUOTE(tkmvideo @ Dec 26 2011, 09:07 AM) *
Certe volte mi vergogno veramente di essere italiano o meglio mi vergogno io al posto di chi si dovrebbe veramente vergognare, cioè i titolari dei siti nei quali si dovrebbe trovare il manuale in italiano o in altre lingue ed invece non c'è. E' purtoppo un evidente segno di arretratezza mentale che ancora ci affligge. Tenetevelo pure ben stretto il vostro pdf ! Pensate ad un Nikonista in vacanza che ha un improvviso dubbio su una funzione della sua macchina. Siamo quasi nel 2012, si connette col suo terminale e si scarica il manuale e trova subito quello che cercava... ma così sarebbe troppo facile... No il manuale in pdf deve essre invece come una droga vietata che viene spacciata di nascosto, se non addirittura venduta a caro prezzo ! Grazie Nital !
Antonio Piergiovanni (nikonista dal 1980)


Scusa come primo messaggio in un forum: niente male.

Basta semplicemente registrasi al sito Nikon Europe
e poter ottenere da qualsiasi connessione del mondo
molte informazioni sui prodotti Nikon
(che per inciso, invero un po' polemico, nessuno ci obbliga ad acquistare)
ivi compresi i manuali in pdf!

Nel caso del post in oggetto ecco il link:
http://www.nikonsupport.eu/europe/Manuals/.../D200-It_04.pdf

Con questo sistema (senza che per questo venisse meno il mio ego ed orgoglio patriottico)
mi sono documentato e preparato per ogni mio acquisto:
in pratica prima di acquistare una macchina mi ero già studiato il manuale.

IMHO

monteoro
QUOTE(tkmvideo @ Dec 26 2011, 09:07 AM) *
Certe volte mi vergogno veramente di essere italiano o meglio mi vergogno io al posto di chi si dovrebbe veramente vergognare, cioè i titolari dei siti nei quali si dovrebbe trovare il manuale in italiano o in altre lingue ed invece non c'è. E' purtoppo un evidente segno di arretratezza mentale che ancora ci affligge. Tenetevelo pure ben stretto il vostro pdf ! Pensate ad un Nikonista in vacanza che ha un improvviso dubbio su una funzione della sua macchina. Siamo quasi nel 2012, si connette col suo terminale e si scarica il manuale e trova subito quello che cercava... ma così sarebbe troppo facile... No il manuale in pdf deve essre invece come una droga vietata che viene spacciata di nascosto, se non addirittura venduta a caro prezzo ! Grazie Nital !
Antonio Piergiovanni (nikonista dal 1980)


Sfogo inopportuno e fuori luogo; basta seguire i canali giusti, dal sito Nikon Europe si può scaricare tutto ciò che ci serve.

Clicca per vedere gli allegati

Franco

p.s. alcuni manuali mancano perchè lo screen shot è precedente ai loro download
p.s. 2 non è che io abbia tutto ciò di cui ho scaricato i manuali, ma a volte la curiosità non è donna, ma emplicemente di chi vuol conoscere un po' tutto di tutto, o almeno sapere dove cercare.
Paolo Rabini
QUOTE(tkmvideo @ Dec 26 2011, 09:07 AM) *
Certe volte mi vergogno...


Come ti hanno detto, sarebbe stato meglio dare un'occhiata più attenta in giro: di tante discussioni sui manuali hai trovato una delle poche dove non si parla di come scaricarli (ed è pure di 3 anni fa)

Ora però non lamentarti per il fatto che si possono scaricare ma non stampare eh? biggrin.gif

Spero che questo piccolo incidente non ti tolga la voglia di continuare a frequentare il forum

Paolo
ginoreporter
Scusate, ma sul web-site NikonEurope trovo il modo di scaricare manuali solo di prodotti che posso registare.
Mi piacerebbe invece recuperare manuali anche i altri prodotti per curiosare sulle modalità varie operative, cosa che dagli altri post mi sembrava possibile...

C'è un volenteroso che mi aiuta a trovare il link giusto???
Grazie mille!

Gianni
monteoro
Sonon scaricabili i manuali di tutto ciò che li include nelle confezioni, in forma cartacea o digitale.
Cosa intendi per "altri prodotti" ?
Citane magari qualcuno e forse una mano te la si potrà dare.
ciao
Franco
ginoreporter
Buongiorno Franco, grazie della riposta...

ho visto dalla tua immagine Manuali.jpg che hai scaricato anche manuali di cose che non possiedi...
vorrei fare lo stesso ma non capisco come procedere, per trovarli.

Ad esempio vorrei leggere un manuale della D3 che vorrei acquistare usata ... ma non lo trovo.
Se seguo il link della D3, tra il catalogo degli articoli fuori produzione, trovo tutto, ma scricabile solo se prima ho registrato ilprodotto (cioé la stessa D3)...
dove sbaglio?

lo stesso poi vorrei fare per altr prodotti per curiosare (... come giustamenti hai detto tu in qualche post fa..!!)
grazie

Gianni
monteoro
Per poter scaricare i manuali bisogna che tu abbia un account sul sito Nikon Europe (basta registrare un qualsiasi oggetto Nikon)
Un volta effettuato il log-in diciamo che vuoi scaricare il manuale del telecomando MC-36 devi procedere in questo modo:

1) scegli ACCESSORI nel menù cerca
2) scegli quindi CONTROLLO REMOTO
3) Clicchi sulla scheda MANUALI
4) Scegli quindi "Controllo Remoto Cavo di scatto MC-36 a 10 poli" da quelli proposti.

Vuoi scaricare il manuale della D3?
Semplice:
1) Scegli REFLEX DIGITALI --> PROFESSIONEL ---> D3 ed il gioco è fatto.

Spero di esserti stato utile e sopratutto di essere stato chiaro.
ciao
Franco
ginoreporter
grazie mille...
mi confermi così che per scaricare manuali l'account su Nikon Europe funziona solo se anche registri almeno un prodotto.
io avevo fatto l'account ma non la registrazione di almeno un prodotto e quindi non funzionava per scaricare manuali.
registrato e ora scarico tutto quanto.
grazie mille
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.